Technologybiz2017 — 13 e 14 settembre
Palacongressi, Mostra d’Oltremare, Napoli
Technologybiz è una iniziativa di animazione territoriale e business networking, strutturata e ricorrente, attiva dal 2009 su domini tecnologici prioritari per il Sud Italia. TBIZ è sostenuta da una smart community che promuove la Cultura dell’Innovazione, stimola la cooperazione extraregionale, favorisce i processi di cross-fertilization, di open innovation ed il trasferimento tecnologico creando matching fra domanda e offerta di innovazione. L’ing Francesco Castagna, CEO della SMS Engineering è lieto di invitare la S.V. ai workshop :
Le imprese innovative per lo sviluppo regionale : il ruolo delle nuove tecnologie
Data Evento : 13/09/2017 Orario : 15:30 – 18:30
Sala evento : Sala Ischia, Palacongressi, Mostra d’Oltremare
L’iniziativa rientra in una delle tappe del PNI — Premio Nazionale per l’Innovazione — collocandosi, così, nell’ambito del ciclo « Verso il PNI » e vedrà la partecipazione di imprese, start up, spinoff, venture capital, Università e Centri di Ricerca. L’iniziativa del 13 settembre è a cura di : Francesco Castagna, Mario Raffa, Pierluigi Rippa ed il Comitato organizzatore è costituito da Elvira Passaro e Giovanni Pastore. Il Premio Nazionale per l’Innovazione è una competizione tra gruppi di persone che hanno scritto il business plan di un’idea imprenditoriale innovativa e hanno partecipato ad una delle business plan competition, denominate Start Cup, collegate alle Università italiane e agli Enti di Ricerca Pubblici associati a PNICube. Il Premio si terrà a Napoli il 30 Novembre e il 1° Dicembre 2017.
Data Evento : 14/09/2017 Orario : 11:30 – 14:00
Sala evento : Sala Ischia, Palacongressi, Mostra d’Oltremare
La Notte degli Angeli ha come obiettivo quello di far conoscere lo stato di avanzamento dei progetti d’impresa che hanno già avviato il proprio percorso nell’ambito di Start Cup Campania 2017.
I gruppi iscritti alla Business Plan Competition 2017 presenteranno — su base volontaria — la propria impresa a Business Angel, Investitori e Venture Capitalist presenti che possono così incontrare, ed eventualmente affiancare, i gruppi nelle fasi successive.
[:]