Premio Le Fonti

SMS Engi­nee­ring vin­ce Le Fon­ti Awards come Eccel­len­za dell’Anno — Inno­va­zio­ne & Lea­der­ship e riti­ra il pre­mio il 28 mag­gio 2021 nel Palaz­zo del­la Bor­sa di Milano

La SMS Engi­nee­ring vin­ce l’ XI edi­zio­ne annua­le di Le Fon­ti Awards. La pic­co­la Impre­sa più Inno­va­ti­va d’Italia, l’unica Pre­mia­ta da due diver­si Pre­si­den­ti del­la Repub­bli­ca per l’Innovazione, dopo esse­re sta­ta pre­mia­ta 10 anni fa a Palaz­zo Mez­za­not­te dal Gover­no Bri­tan­ni­co, è ritor­na­ta il 28 mag­gio 2021 nel Palaz­zo del­la Bor­sa di Mila­no per riti­ra­re il Pre­mio Le Fon­ti con­fe­ri­to come Eccel­len­za dell’Anno — Inno­va­zio­ne & Lea­der­ship.

Fran­ce­sco Casta­gna, Rosan­ge­la Capas­so, Anto­nio Ascio­ne e Mas­si­mi­lia­no Cane­stro, sono insie­me dal 1998 con la stes­sa idea : crea­re una real­tà infor­ma­ti­ca di eccel­len­za a Napo­li”, sicu­ri che Napo­li potes­se diven­ta­re un rife­ri­men­to IT nel mondo.

Nume­ro­si sono i pre­mi ed i rico­no­sci­men­ti nazio­na­li ed inter­na­zio­na­li rice­vu­ti in oltre 20 anni di atti­vi­tà che han­no visto anche l’apertura di filia­li a Lon­dra, Mila­no, Roma e Firen­ze per segui­re i nume­ro­si clien­ti che ope­ra­no nell’Industria, nel­la Distri­bu­zio­ne e nel ter­zia­rio avan­za­to che com­pra­no dal­la SMS Engi­nee­ring solu­zio­ni ICT inno­va­ti­ve, gra­zie all’attività di Ricer­ca e Svi­lup­po che vie­ne effet­tua­ta ogni anno dall’azienda. La part­ner­ship con Zuc­chet­ti, Dell, Micro­soft, Cisco, Sch­nei­der Elec­tric e Kasper­sky com­ple­ta il por­ta­fo­glio di offer­ta del­le Solu­zio­ni Inte­gra­te del­la SMS Engi­nee­ring che riscuo­te mol­to suc­ces­so nel­la rea­liz­za­zio­ne di Data­cen­ter oltre che nel­la Cyber Secu­ri­ty e nel­lo Svi­lup­po Soft­ware. L’apertura del­le 3 filia­li ita­lia­ne e del branch ingle­se insie­me alla fidu­cia ripo­sta nell’azienda da gran­di Isti­tu­ti di cre­di­to come Inte­sa San­pao­lo e Cre­dit Agri­co­le, che han­no finan­zia­to gli inve­sti­men­ti in Ricer­ca e Svi­lup­po , han­no per­mes­so la cre­sci­ta del volu­me d’affari intor­no ai 4 milio­ni di euro ed il rag­giun­gi­men­to di un orga­ni­co di 40 uni­tà. Attual­men­te è in exe­cu­tion un Pia­no Indu­stria­le per far cre­sce­re l’azienda oltre i 5 milio­ni di euro di fat­tu­ra­to per poter­si pre­sen­ta­re ai fon­di, agli inve­sti­to­ri pre­sen­ti sull’AIM e/​o ai pos­si­bi­li part­ner indu­stria­li che voles­se­ro ini­zia­re un per­cor­so di espan­sio­ne con la SMS Engi­nee­ring anche in otti­ca M&A.

Il Ritor­no al Palaz­zo del­la Bor­sa di Mila­no il 28 mag­gio, dopo 10 anni dal Pre­mio Rice­vu­to dal Gover­no Bri­tan­ni­co e da UKTI per l’attività svol­ta dal­la sede di Lon­dra, potreb­be esse­re un segno” per un pos­si­bi­le ingres­so in Bor­sa ? Le idee, le solu­zio­ni, la capa­ci­tà, le com­pe­ten­ze, la voglia di fare e l’intraprendenza non man­ca­no ai Fab Four dell’ICT all’Italiana”.

Le Fon­ti Awards® è uno dei prin­ci­pa­li rico­no­sci­men­ti mon­dia­li per l’in­no­va­zio­ne e la lea­der­ship. Si com­po­ne del comi­ta­to scien­ti­fi­co di World Excel­len­ce, LeFon­ti LEGAL, World Excel­len­ce — Inter­na­tio­nal Edi­tion, New Insu­ran­ce ed Asset Mana­ge­ment insie­me ad un team di gior­na­li­sti giu­ri­di­ci, eco­no­mi­ci e finan­zia­ri dedi­ca­ti in oltre 120 pae­si in tut­to il mondo.

Qua­si 23 anni di sto­ria, tan­ti sacri­fi­ci, tan­ta pas­sio­ne, tan­to stu­dio, tan­ta per­se­ve­ran­za dal pri­mo gior­no ad oggi, sen­za fer­mar­si un atti­mo. Pur­trop­po, spes­so sacri­fi­can­do anche gli inte­res­si per­so­na­li e fami­lia­ri. Quan­do mi ven­go­no chie­ste le ragio­ni che sono alla base di una così lun­ga scia di suc­ces­si, dice Fran­ce­sco Casta­gna CEO SMS Engi­nee­ring, matu­ra­ti sul cam­po e valo­riz­za­ti dal­la repu­ta­zio­ne e dai tan­ti pre­mi e rico­no­sci­men­ti rice­vu­ti da impor­tan­ti isti­tu­zio­ni ed auto­ri­tà, rispon­do dicen­do che è fon­da­men­ta­le ave­re una vision ambi­zio­sa, l’essersi dota­ti di un’organizzazione resi­lien­te e di una strut­tu­ra che favo­ri­sca la miglio­re exe­cu­tion pos­si­bi­le, la capa­ci­tà di sta­re sem­pre al pas­so con i tem­pi, anche anti­ci­pan­do­ne le ten­den­ze, con un po’ di intui­to ed un piz­zi­co di for­tu­na che non gua­sta mai. E sono sem­pre più con­vin­to che la vera for­za di que­sta azien­da risie­da nel­la fra­se Il lavo­ro di squa­dra divi­de i com­pi­ti e mol­ti­pli­ca il suc­ces­so, la coo­pe­ra­zio­ne si deve basa­re sul­la pro­fon­da con­vin­zio­ne che nes­su­no rie­sce ad arri­va­re alla meta se non ci si arri­va tut­ti insie­me”. Per que­sto rin­gra­zio i miei soci, tut­ti i col­le­ghi, i part­ner ed i con­su­len­ti pas­sa­ti e pre­sen­ti, per il pre­zio­so e fon­da­men­ta­le con­tri­bu­to che han­no sapu­to dare, con dedi­zio­ne asso­lu­ta, alla nostra cau­sa : gra­zie alle don­ne ed agli uomi­ni del­la SMS Engineering”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *