SMS Engi­nee­ring par­te­ci­pa ai Micro­soft WPC Awards 2014 — lune­dì 28 apri­le 2014

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SMS ENGI­NEE­RING PAR­TE­CI­PE­RAAI MICRO­SOFT WPC AWARDS 2014 IN WASHING­TON DC, CON UNA SOLU­ZIO­NE DI BUSI­NESS INTEL­LI­GEN­CE UTI­LE ALLA MISU­RA­ZIO­NE DEL­LA BRAND REPU­TA­TION SUL WEBSUI SOCIAL NETWORK

La Solu­zio­ne di Busi­ness Intel­li­gen­ce rea­liz­za­ta dal­la SMS Engi­nee­ring par­te­ci­pa nuo­va­men­te ai Micro­soft WPC Awards dopo la nomi­na­tion nel 2007, que­sta vol­ta con un taglio lega­to alla Brand Repu­ta­tion del­le Azien­de sul WEB in arti­co­la­re sui Social Net­work. La solu­zio­ne idea­ta da SMS Engi­nee­ring pre­ve­de l’a­na­li­si dei dati Open Gra­ph di Face­book e REST API di Twit­ter e l’u­ti­liz­zo del DWH azien­da­li su SQL Ser­ver 2012 per incro­cia­re i Social Big­Da­ta con i dati di ven­di­ta. La Micro­soft World Part­ner Con­fe­ren­ce è un even­to inter­na­zio­na­le fina­liz­za­to a dare visi­bi­li­tà alle solu­zio­ni soft­ware, rea­liz­za­te dai part­ners nel mon­do, che pos­so­no esse­re instal­la­te world wide per­ché tec­no­lo­gi­ca­men­te avan­za­te e com­plian­ce con del­le esi­gen­ze di busi­ness di natu­ra glo­ba­le. La BI è diven­ta­to uno stru­men­to fon­da­men­ta­le per i pro­prie­ta­ri ed i mana­ger del­le azien­de al fine di visua­liz­za­re in manie­ra sem­pli­ce cosa sta acca­den­do alla pro­pria impre­sa tra­mi­te dispo­si­ti­vi mobi­li. Poi­ché oggi, in un momen­to di chia­ra reces­sio­ne, que­ste per­so­ne sono sem­pre più fuo­ri dall’azienda per gene­ra­re nuo­vo busi­ness, ave­re a dispo­si­zio­ne stru­men­ti per moni­to­ra­re l’andamento del­le atti­vi­tà anche da dispo­si­ti­vi mobi­li è fon­da­men­ta­le. La Solu­zio­ne, svi­lup­pa­ta dal­la SMS Engi­nee­ring nel 2000, è sta­ta ogget­to di una for­te atti­vi­tà di Ricer­ca e Svi­lup­po negli anni, svol­ta anche in col­la­bo­ra­zio­ne con le Uni­ver­si­tà Cam­pa­ne. Nel 2007 la ver­sio­ne rea­liz­za­ta per il moni­to­rag­gio del­le ven­di­te di gran­di azien­de mul­ti­na­zio­na­li, ha avu­to un nomi­na­tion ai Micro­soft WPC Awards di Den­ver, in Colo­ra­do, con la par­te­ci­pa­zio­ne dell’azienda par­te­no­pea alla Ceri­mo­nia di Pre­mia­zio­ne, dove per la Busi­ness Intel­li­gen­ce fu pre­mia­ta una soft­ware hou­se egi­zia­na ; duran­te l’eventoAlli­son Watson,Micro­soft Cor­po­ra­te Vice Pre­si­dent, World­wi­de Part­ner Group, rice­vet­te (vedi foto sot­to) per c/​o di Bill Gates una magliet­ta del­la Eldo Napo­li Basket da par­te di Anto­nio Ascio­neMas­si­mi­lia­no Cane­stro, rispet­ti­va­men­te Pre­si­dent e Vice Pre­si­dent di SMS Engi­nee­ring. Nel 2014, la solu­zio­ne che par­te­ci­pa alle sele­zio­ni è uno Stack BI in gra­do di acqui­si­re i Big­Da­ta dei pro­fi­li Face­book e Twit­ter del clien­te crean­do data­sour­ce e Share Que­ries con Power­Que­ry a cui è sta­to affian­ca­to il data­sour­ce del Data­ware­hou­se del­le ven­di­te su SQL Ser­ver 2012 (stack SSRS, SSIS, SSAS). Sono sta­te crea­te ana­li­si adhoc con Power­View e Power­Map pub­bli­ca­te sul por­ta­le Power­BI di Share­Point per ana­liz­za­re Con­tact Clu­ste­ring, Brand Reputation&Brand Enga­ge­ment, Social Media Mar­ke­ting Cam­pai­gn Ana­ly­sis e ROI Social Media Mar­ke­ting Campaign.
La solu­zio­ne pre­ve­de la pos­si­bi­li­tà di crea­re in Self Ser­vi­ce BI, gra­zie a Excel di Offi­ce 365 e Power­View, del­le ana­li­si per­so­na­li incro­cian­do le Share Que­ries del Power BI Data Cata­log. L’obiettivo pri­ma­rio di que­sta solu­zio­ne, clien­te non è diret­ta­men­te ven­de­re di più, ma gua­da­gna­re brand-repu­ta­tionbrand-enga­ge­ment, in segui­to a un rap­por­to di scam­bio con­ti­nuo e pro­fi­cuo con i pro­pri clien­ti sui Social Media (fat­to di ascol­to, rela­zio­ne e azio­ne). Le cam­pa­gne di web mar­ke­ting han­no lo sco­po di far sen­ti­re l’utente par­te di una comu­ni­tà e ren­de­re posi­ti­va l’esperienza di acqui­sto. In poche paro­le, tra­sfor­ma­re i pro­pri clien­ti nei miglio­ri amba­scia­to­ri del pro­prio brand gra­zie al pas­sa­pa­ro­la (o buzz) che in rete tro­va spa­zi e poten­zia­li­tà mol­to più ampi di quel­li offli­ne. Tut­to ciò va misu­ra­to e tenu­to sot­to con­trol­lo gra­zie all’analisi dell’enorme quan­ti­tà di dati che è pos­si­bi­le estra­po­la­re dai Social Media : i Big­Da­ta. Ana­liz­za­re il ROI di que­ste cam­pa­gne richie­de la capa­ci­tà di poter incro­cia­re i Big­Da­ta con i dati tran­sa­zio­na­li clas­si­ci di ven­di­ta. A luglio ci sarà la fase fina­le segui­ta dal­le pre­mia­zio­ni a Washing­ton DC.


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SMS ENGI­NEE­RING PAR­TE­CI­PE­RAAI MICRO­SOFT WPC AWARDS 2014 IN WASHING­TON DC, CON UNA SOLU­ZIO­NE DI BUSI­NESS INTEL­LI­GEN­CE UTI­LE ALLA MISU­RA­ZIO­NE DEL­LA BRAND REPU­TA­TION SUL WEBSUI SOCIAL NETWORK

La Solu­zio­ne di Busi­ness Intel­li­gen­ce rea­liz­za­ta dal­la SMS Engi­nee­ring par­te­ci­pa nuo­va­men­te ai Micro­soft WPC Awards dopo la nomi­na­tion nel 2007, que­sta vol­ta con un taglio lega­to alla Brand Repu­ta­tion del­le Azien­de sul WEB in arti­co­la­re sui Social Net­work. La solu­zio­ne idea­ta da SMS Engi­nee­ring pre­ve­de l’a­na­li­si dei dati Open Gra­ph di Face­book e REST API di Twit­ter e l’u­ti­liz­zo del DWH azien­da­li su SQL Ser­ver 2012 per incro­cia­re i Social Big­Da­ta con i dati di ven­di­ta. La Micro­soft World Part­ner Con­fe­ren­ce è un even­to inter­na­zio­na­le fina­liz­za­to a dare visi­bi­li­tà alle solu­zio­ni soft­ware, rea­liz­za­te dai part­ners nel mon­do, che pos­so­no esse­re instal­la­te world wide per­ché tec­no­lo­gi­ca­men­te avan­za­te e com­plian­ce con del­le esi­gen­ze di busi­ness di natu­ra glo­ba­le. La BI è diven­ta­to uno stru­men­to fon­da­men­ta­le per i pro­prie­ta­ri ed i mana­ger del­le azien­de al fine di visua­liz­za­re in manie­ra sem­pli­ce cosa sta acca­den­do alla pro­pria impre­sa tra­mi­te dispo­si­ti­vi mobi­li. Poi­ché oggi, in un momen­to di chia­ra reces­sio­ne, que­ste per­so­ne sono sem­pre più fuo­ri dall’azienda per gene­ra­re nuo­vo busi­ness, ave­re a dispo­si­zio­ne stru­men­ti per moni­to­ra­re l’andamento del­le atti­vi­tà anche da dispo­si­ti­vi mobi­li è fon­da­men­ta­le. La Solu­zio­ne, svi­lup­pa­ta dal­la SMS Engi­nee­ring nel 2000, è sta­ta ogget­to di una for­te atti­vi­tà di Ricer­ca e Svi­lup­po negli anni, svol­ta anche in col­la­bo­ra­zio­ne con le Uni­ver­si­tà Cam­pa­ne. Nel 2007 la ver­sio­ne rea­liz­za­ta per il moni­to­rag­gio del­le ven­di­te di gran­di azien­de mul­ti­na­zio­na­li, ha avu­to un nomi­na­tion ai Micro­soft WPC Awards di Den­ver, in Colo­ra­do, con la par­te­ci­pa­zio­ne dell’azienda par­te­no­pea alla Ceri­mo­nia di Pre­mia­zio­ne, dove per la Busi­ness Intel­li­gen­ce fu pre­mia­ta una soft­ware hou­se egi­zia­na ; duran­te l’eventoAlli­son Watson,Micro­soft Cor­po­ra­te Vice Pre­si­dent, World­wi­de Part­ner Group, rice­vet­te (vedi foto sot­to) per c/​o di Bill Gates una magliet­ta del­la Eldo Napo­li Basket da par­te di Anto­nio Ascio­neMas­si­mi­lia­no Cane­stro, rispet­ti­va­men­te Pre­si­dent e Vice Pre­si­dent di SMS Engi­nee­ring. Nel 2014, la solu­zio­ne che par­te­ci­pa alle sele­zio­ni è uno Stack BI in gra­do di acqui­si­re i Big­Da­ta dei pro­fi­li Face­book e Twit­ter del clien­te crean­do data­sour­ce e Share Que­ries con Power­Que­ry a cui è sta­to affian­ca­to il data­sour­ce del Data­ware­hou­se del­le ven­di­te su SQL Ser­ver 2012 (stack SSRS, SSIS, SSAS). Sono sta­te crea­te ana­li­si adhoc con Power­View e Power­Map pub­bli­ca­te sul por­ta­le Power­BI di Share­Point per ana­liz­za­re Con­tact Clu­ste­ring, Brand Reputation&Brand Enga­ge­ment, Social Media Mar­ke­ting Cam­pai­gn Ana­ly­sis e ROI Social Media Mar­ke­ting Campaign.
La solu­zio­ne pre­ve­de la pos­si­bi­li­tà di crea­re in Self Ser­vi­ce BI, gra­zie a Excel di Offi­ce 365 e Power­View, del­le ana­li­si per­so­na­li incro­cian­do le Share Que­ries del Power BI Data Cata­log. L’obiettivo pri­ma­rio di que­sta solu­zio­ne, clien­te non è diret­ta­men­te ven­de­re di più, ma gua­da­gna­re brand-repu­ta­tionbrand-enga­ge­ment, in segui­to a un rap­por­to di scam­bio con­ti­nuo e pro­fi­cuo con i pro­pri clien­ti sui Social Media (fat­to di ascol­to, rela­zio­ne e azio­ne). Le cam­pa­gne di web mar­ke­ting han­no lo sco­po di far sen­ti­re l’utente par­te di una comu­ni­tà e ren­de­re posi­ti­va l’esperienza di acqui­sto. In poche paro­le, tra­sfor­ma­re i pro­pri clien­ti nei miglio­ri amba­scia­to­ri del pro­prio brand gra­zie al pas­sa­pa­ro­la (o buzz) che in rete tro­va spa­zi e poten­zia­li­tà mol­to più ampi di quel­li offli­ne. Tut­to ciò va misu­ra­to e tenu­to sot­to con­trol­lo gra­zie all’analisi dell’enorme quan­ti­tà di dati che è pos­si­bi­le estra­po­la­re dai Social Media : i Big­Da­ta. Ana­liz­za­re il ROI di que­ste cam­pa­gne richie­de la capa­ci­tà di poter incro­cia­re i Big­Da­ta con i dati tran­sa­zio­na­li clas­si­ci di ven­di­ta. A luglio ci sarà la fase fina­le segui­ta dal­le pre­mia­zio­ni a Washing­ton DC.


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