SMS Engineering partecipa ai Microsoft WPC Awards 2014 — lunedì 28 aprile 2014
SMS ENGINEERING PARTECIPERA’ AI MICROSOFT WPC AWARDS 2014 IN WASHINGTON DC, CON UNA SOLUZIONE DI BUSINESS INTELLIGENCE UTILE ALLA MISURAZIONE DELLA BRAND REPUTATION SUL WEB E SUI SOCIAL NETWORK.
La Soluzione di Business Intelligence realizzata dalla SMS Engineering partecipa nuovamente ai Microsoft WPC Awards dopo la nomination nel 2007, questa volta con un taglio legato alla Brand Reputation delle Aziende sul WEB in articolare sui Social Network. La soluzione ideata da SMS Engineering prevede l’analisi dei dati Open Graph di Facebook e REST API di Twitter e l’utilizzo del DWH aziendali su SQL Server 2012 per incrociare i Social BigData con i dati di vendita. La Microsoft World Partner Conference è un evento internazionale finalizzato a dare visibilità alle soluzioni software, realizzate dai partners nel mondo, che possono essere installate world wide perché tecnologicamente avanzate e compliance con delle esigenze di business di natura globale. La BI è diventato uno strumento fondamentale per i proprietari ed i manager delle aziende al fine di visualizzare in maniera semplice cosa sta accadendo alla propria impresa tramite dispositivi mobili. Poiché oggi, in un momento di chiara recessione, queste persone sono sempre più fuori dall’azienda per generare nuovo business, avere a disposizione strumenti per monitorare l’andamento delle attività anche da dispositivi mobili è fondamentale. La Soluzione, sviluppata dalla SMS Engineering nel 2000, è stata oggetto di una forte attività di Ricerca e Sviluppo negli anni, svolta anche in collaborazione con le Università Campane. Nel 2007 la versione realizzata per il monitoraggio delle vendite di grandi aziende multinazionali, ha avuto un nomination ai Microsoft WPC Awards di Denver, in Colorado, con la partecipazione dell’azienda partenopea alla Cerimonia di Premiazione, dove per la Business Intelligence fu premiata una software house egiziana ; durante l’eventoAllison Watson,Microsoft Corporate Vice President, Worldwide Partner Group, ricevette (vedi foto sotto) per c/o di Bill Gates una maglietta della Eldo Napoli Basket da parte di Antonio Ascione e Massimiliano Canestro, rispettivamente President e Vice President di SMS Engineering. Nel 2014, la soluzione che partecipa alle selezioni è uno Stack BI in grado di acquisire i BigData dei profili Facebook e Twitter del cliente creando datasource e Share Queries con PowerQuery a cui è stato affiancato il datasource del Datawarehouse delle vendite su SQL Server 2012 (stack SSRS, SSIS, SSAS). Sono state create analisi adhoc con PowerView e PowerMap pubblicate sul portale PowerBI di SharePoint per analizzare Contact Clustering, Brand Reputation&Brand Engagement, Social Media Marketing Campaign Analysis e ROI Social Media Marketing Campaign.
La soluzione prevede la possibilità di creare in Self Service BI, grazie a Excel di Office 365 e PowerView, delle analisi personali incrociando le Share Queries del Power BI Data Catalog. L’obiettivo primario di questa soluzione, cliente non è direttamente vendere di più, ma guadagnare brand-reputation e brand-engagement, in seguito a un rapporto di scambio continuo e proficuo con i propri clienti sui Social Media (fatto di ascolto, relazione e azione). Le campagne di web marketing hanno lo scopo di far sentire l’utente parte di una comunità e rendere positiva l’esperienza di acquisto. In poche parole, trasformare i propri clienti nei migliori ambasciatori del proprio brand grazie al passaparola (o buzz) che in rete trova spazi e potenzialità molto più ampi di quelli offline. Tutto ciò va misurato e tenuto sotto controllo grazie all’analisi dell’enorme quantità di dati che è possibile estrapolare dai Social Media : i BigData. Analizzare il ROI di queste campagne richiede la capacità di poter incrociare i BigData con i dati transazionali classici di vendita. A luglio ci sarà la fase finale seguita dalle premiazioni a Washington DC.
[:en]
SMS ENGINEERING PARTECIPERA’ AI MICROSOFT WPC AWARDS 2014 IN WASHINGTON DC, CON UNA SOLUZIONE DI BUSINESS INTELLIGENCE UTILE ALLA MISURAZIONE DELLA BRAND REPUTATION SUL WEB E SUI SOCIAL NETWORK.
La Soluzione di Business Intelligence realizzata dalla SMS Engineering partecipa nuovamente ai Microsoft WPC Awards dopo la nomination nel 2007, questa volta con un taglio legato alla Brand Reputation delle Aziende sul WEB in articolare sui Social Network. La soluzione ideata da SMS Engineering prevede l’analisi dei dati Open Graph di Facebook e REST API di Twitter e l’utilizzo del DWH aziendali su SQL Server 2012 per incrociare i Social BigData con i dati di vendita. La Microsoft World Partner Conference è un evento internazionale finalizzato a dare visibilità alle soluzioni software, realizzate dai partners nel mondo, che possono essere installate world wide perché tecnologicamente avanzate e compliance con delle esigenze di business di natura globale. La BI è diventato uno strumento fondamentale per i proprietari ed i manager delle aziende al fine di visualizzare in maniera semplice cosa sta accadendo alla propria impresa tramite dispositivi mobili. Poiché oggi, in un momento di chiara recessione, queste persone sono sempre più fuori dall’azienda per generare nuovo business, avere a disposizione strumenti per monitorare l’andamento delle attività anche da dispositivi mobili è fondamentale. La Soluzione, sviluppata dalla SMS Engineering nel 2000, è stata oggetto di una forte attività di Ricerca e Sviluppo negli anni, svolta anche in collaborazione con le Università Campane. Nel 2007 la versione realizzata per il monitoraggio delle vendite di grandi aziende multinazionali, ha avuto un nomination ai Microsoft WPC Awards di Denver, in Colorado, con la partecipazione dell’azienda partenopea alla Cerimonia di Premiazione, dove per la Business Intelligence fu premiata una software house egiziana ; durante l’eventoAllison Watson,Microsoft Corporate Vice President, Worldwide Partner Group, ricevette (vedi foto sotto) per c/o di Bill Gates una maglietta della Eldo Napoli Basket da parte di Antonio Ascione e Massimiliano Canestro, rispettivamente President e Vice President di SMS Engineering. Nel 2014, la soluzione che partecipa alle selezioni è uno Stack BI in grado di acquisire i BigData dei profili Facebook e Twitter del cliente creando datasource e Share Queries con PowerQuery a cui è stato affiancato il datasource del Datawarehouse delle vendite su SQL Server 2012 (stack SSRS, SSIS, SSAS). Sono state create analisi adhoc con PowerView e PowerMap pubblicate sul portale PowerBI di SharePoint per analizzare Contact Clustering, Brand Reputation&Brand Engagement, Social Media Marketing Campaign Analysis e ROI Social Media Marketing Campaign.
La soluzione prevede la possibilità di creare in Self Service BI, grazie a Excel di Office 365 e PowerView, delle analisi personali incrociando le Share Queries del Power BI Data Catalog. L’obiettivo primario di questa soluzione, cliente non è direttamente vendere di più, ma guadagnare brand-reputation e brand-engagement, in seguito a un rapporto di scambio continuo e proficuo con i propri clienti sui Social Media (fatto di ascolto, relazione e azione). Le campagne di web marketing hanno lo scopo di far sentire l’utente parte di una comunità e rendere positiva l’esperienza di acquisto. In poche parole, trasformare i propri clienti nei migliori ambasciatori del proprio brand grazie al passaparola (o buzz) che in rete trova spazi e potenzialità molto più ampi di quelli offline. Tutto ciò va misurato e tenuto sotto controllo grazie all’analisi dell’enorme quantità di dati che è possibile estrapolare dai Social Media : i BigData. Analizzare il ROI di queste campagne richiede la capacità di poter incrociare i BigData con i dati transazionali classici di vendita. A luglio ci sarà la fase finale seguita dalle premiazioni a Washington DC.
[:]