SMS Engineering Azienda di eccellenza di “2033 Progetto Sud”
Dopo il grandissimo successo della prima edizione, l’Associazione “2033 Progetto Sud” è lieta di presentare la seconda edizione della manifestazione “Arte, Cultura e Sviluppo del Mezzogiorno” che si terrà il 12 – 13 – 14 Novembre 2010 nella suggestiva cornice del Complesso Monumentale di San Leucio di Caserta. Tema di quest’anno le “Eccellenze del Mezzogiorno” tra cui la SMS Engineering.
Sabato 13 Novembre saranno presenti alla manifestazione il Governatore della Basilicata Dr. Vito De Filippo, il Cav. del Lavoro Dr. Antonio D’Amato Presidente Seda Group, già Presidente di Confindustria, il Direttore dello stabilimento Unilever di Caivano — Algida Ing. Pietro Monaco, il Presidente BT tecno – tele robot, Gianfederico Vivado, il Vice Presidente della SMS Engineering ing. Massimiliano Canestro.
L’Associazione “2033 Progetto Sud” si pone l’obiettivo della rinascita culturale, sociale ed economica del Mezzogiorno d’Italia, come elemento di rilancio per l’intero Paese. L’idea nasce nel 2008 al culmine del problema della gestione dei rifiuti in Campania. Diventa chiaro che la situazione di degrado del Mezzogiorno ha radici lontane, ma che esiste la speranza che questa situazione non perduri all’infinito come un destino ineluttabile. L’Associazione prende spunto dal libro : “La città del futuro — 2033 progetto Sud” di Alfredo Sasso, edito da Graus, che pone al centro della narrazione il sogno, per la prossima generazione, di ereditare da noi un Sud diverso, liberato dagli endemici problemi che lo attanagliano. Il progetto futuristico e visionario prevede la creazione di un network di persone che si impegnino attivamente, mettendo a frutto, in maniera generosa, capacità e competenze, per delineare la strada di questa rinascita. Un impegno gravoso, dal quale nessuno può ritenersi escluso, che liberi la nostra Società da quel senso di rassegnazione che pervade tanti e non consente di guardare con speranza al futuro del nostro Sud per riavvicinarlo agli standard del resto del Paese e dell’Europa Occidentale.
[:]