Rosan­ge­la Capas­so rice­ve il Pre­mio Mario Fio­re per l’Innovazione

[:it]Venerdì 11 otto­bre 2019 pres­so l’Accademia Aero­nau­ti­ca Mili­ta­re di Poz­zuo­li, è sta­ta pro­ta­go­ni­sta l’eccellenza ita­lia­na con la con­se­gna del Pre­sti­gio­so Pre­mio Mario Fio­re, ker­mes­se giun­ta alla sua V edi­zio­ne. Il Pre­si­den­te del­la Giu­ria Pao­lo Fio­ren­ti­no ha con­se­gna­to il Pre­mio Mario Fio­re alla Dott.ssa Rosan­ge­la Capas­so Mana­ging Direc­tor del­la SMS Engi­nee­ring per la Sezio­ne Inno­va­zio­ne. È per me un gran­de ono­re pre­sie­de­re la giu­ria di que­sto pre­mio, ora­mai giun­to alla sua V edi­zio­ne, gra­zie all’impegno del Pre­si­den­te di ANGET Napo­li dott. Adria­no Espo­si­to” spie­ga Pao­lo Fio­ren­ti­no. E’ una don­na ed un Mana­ger di altis­si­mo livel­lo ed è un ono­re ave­re Rosan­ge­la Capas­so come socio” affer­ma l’ing. Anto­nio Ascio­ne Pre­si­den­te del­la SMS Engineering.

capasso premio fiore

VIDEO PRE­MIA­ZIO­NE : https://​you​tu​.be/​U​k​y​_​L​1​k​k​gXw

video premiazione

La ceri­mo­nia di con­se­gna dei rico­no­sci­men­ti ha visto anche la pre­sen­za di varie per­so­na­li­tà del mon­do civi­le che si sono par­ti­co­lar­men­te distin­te per l’attività svol­ta in Ita­lia e, in par­ti­co­la­re, nell’area ter­ri­to­ria­le di Napo­li e del­la Cam­pa­nia in diver­si ambi­ti pro­fes­sio­na­li, tra cui ricer­ca, arte, cul­tu­ra, gior­na­li­smo, pro­fes­sio­ni, impren­di­to­ria e for­ze arma­te. La mani­fe­sta­zio­ne è sta­ta intro­dot­ta dall’inno Fra­tel­li d’Italia”. Tra i vari insi­gni­ti per la Sezio­ne Inno­va­zio­ne l’ing.Fran­ce­sco Casta­gna CEO di SMS Engi­nee­ring ha con­se­gna­to il Pre­mio all’ ing. Fla­vio Far­ro­ni CEO di Mega­ri­de. Per la Sezio­ne Dife­sa Il Segre­ta­rio dell’AFCEA Naples Chap­ter ing. Mas­si­mi­lia­no Cane­stro ha con­se­gna­to il Pre­mio al Cap. AM Simo­na For­ci­na ed il Pre­si­den­te dell’AFCEA Naples Chap­ter Gen. Dario Nico­lel­la ha con­se­gna­to il Pre­mio al Col. dei Cara­bi­nie­ri Clau­dio Maz­za­re­se Far­del­la Mun­gi­ve­ra, il Pre­si­den­te del­la Fon­da­zio­ne ANGET S. ten. Adria­no Espo­si­to con­fe­ri­to un pre­mio spe­cia­le per il suo impe­gno al Pre­si­den­te di giu­ria ing. Pao­lo Fiorentino.

collage premio mario fiore2019

Il Pre­mio Nazio­na­le Mario Fio­re” è pro­mos­so dall’Associazione dei Genie­ri e Tra­smet­ti­to­ri dell’Esercito, nel­la sua fun­zio­ne di rac­cor­do tra mon­do mili­ta­re e civi­le, e vie­ne con­se­gna­to a varie per­so­na­li­tà che si sono par­ti­co­lar­men­te distin­te per l’attività svol­ta in Ita­lia. L’iniziativa è ispi­ra­ta al Mag­gio­re Mario Fio­re, uno dei tre­di­ci eroi del sol­sti­zio”, ovve­ro i tre­di­ci mili­ta­ri ita­lia­ni deco­ra­ti del­la Meda­glia d’Oro al Valor Mili­ta­re nel­la bat­ta­glia del Pia­ve com­bat­tu­ta nel giu­gno del 1918. Il Mag­gio­re del Genio Mario Fio­re morì in bat­ta­glia, oppo­nen­do­si alle trup­pe austroun­ga­ri­che. Un Rin­gra­zia­men­to va al sot­to­te­nen­te Adria­no Espo­si­to, ex sot­tuf­fi­cia­le dell’Esercito Ita­lia­no, e poi uffi­cia­le del Cor­po mili­ta­re del­la Cro­ce Ros­sa Ita­lia­na che è riu­sci­to attra­ver­so l’istituzione di que­sto Pre­mio a tene­re vivo il ricor­do degli eroi ! Si trat­ta di un pas­sag­gio tra il pas­sa­to, il pre­sen­te e il futu­ro : tra chi ha fat­to, chi sta facen­do e chi farà, nel pen­sie­ro di ciò che fu, che è e che sarà…Soprattutto i gio­va­ni di oggi non devo­no dimen­ti­ca­re i nostri eroi, anzi ricor­dar­li come esem­pio, aven­do essi dato la vita per l’amata ter­ra. Han­no quin­di il dove­re di por­ta­re avan­ti la tra­di­zio­ne. Il sot­to­scrit­to dona il suo tem­po al Cor­po mili­ta­re come volon­ta­ria­to e con un alto rigo­re, con sta­tus mili­ta­re inec­ce­pi­bi­le” Spie­ga in una inter­vi­sta alla gior­na­li­sta Valen­ti­na Busiel­lo il Pre­si­den­te dell’Associazione Nazio­na­le Genie­ri e Tra­smet­ti­to­ri sezio­ne di Napo­li, dele­ga­to del­la Cam­pa­nia, e di tut­te le cate­go­rie dei Genie­ri e del­le Tra­smis­sio­ni per quan­to riguar­da il set­to­re militare.

premiati

[:]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *