“Napoletani Eccellenti nel Mondo” — Assemblea di Confindustria Napoli al Teatro San Carlo — martedì 30 giugno 2009
Premiazione dei “Napoletani Eccellenti nel Mondo” durante l’assemblea di Confindustria Napoli al Teatro San Carlo. Nel 2008 la premiazione delle aziende di eccellenza partenopee, tra cui la SMS Engineering ; nel 2009 un riconoscimento di eccellenza a Sportivi, Imprenditori, Scienziati, Manager e Artisti Napoletani che hanno raggiunto grandi successi all’estero, mantenendo forti radici partenopee e rafforzando l’immagine della nostra città nel mondo . I premi realizzati dall’artista Lello Esposito sono stati consegnati dal Presidente di Confindustria Napoli, Gianni Lettieri e dal Premier, Silvio Berlusconi.
![]() |
![]() |
![]() |
“A Napoli è stata istituita la prima cattedra di economia in Europa, da cui partivano gli insegnamenti per un mercato fondato sull’ etica del ben fare. Allora come in tante occasioni, Napoli è giunta prima. Poi ha dissipato vantaggi posizionali e risorse in una mediocre gestione del quotidiano.
Napoli ha storicamente attratto talenti : protagonisti del pensiero scientifico, imprenditori, uomini di cultura, artisti, affascinati da una città accogliente, cosmopolita, economicamente dinamica.
Per questo proviamo una profonda indignazione quando la nostra città non svolge la funzione sua, propria, di grande metropoli internazionale.
……a una buona comunicazione deve seguire un buon prodotto, altrimenti risorse e tempo sono sprecati. Dobbiamo Lavorare sul prodotto Napoli”
Queste alcune frasi contenute nella Relazione del Presidente Giovanni Lettieri, che con profondo orgoglio, stima ed ammirazione, riporto in questa mia breve comunicazione, affinchè anche chi non ha potuto partecipare alla bellissima e spettacolare manifestazione, possa, leggendole, vivere le emozioni di un grande momento di aggregazione della Napoli che và, che lavora, che si impegna affinchè si possa restituire alla popolazione partenopea la città che merita.
Il Denaro : L’oro di Napoli nel mondo
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!