MICRO­SOFT SPRING PART­NER CON­FE­REN­CE 2014 — mer­co­le­dì 19 mar­zo 2014

Si è svol­ta vener­dì 14 mar­zo, pres­so il Micro­soft Inno­va­tion Cam­pus di Mila­no e tra­smes­sa in video­con­fe­ren­za alla sede Micro­soft di Roma, la Spring Part­ner Con­fe­ren­ce 2014. L’incontro di appro­fon­di­men­to dedi­ca­to ai Part­ner Micro­soft, duran­te il qua­le si è discus­so dei risul­ta­ti di busi­ness rag­giun­ti nel­la pri­ma metà dell’anno e sono sta­ti affron­ta­ti temi come le stra­te­gie di part­ner­ship e di busi­ness, i model­li di ingag­gio del cana­le e impat­to sul busi­ness, le novi­tà del Micro­soft Part­ner Net­work non­ché l’agenda del World­wi­de Part­ner Con­fe­ren­ce, il gran­de appun­ta­men­to inter­na­zio­na­le dedi­ca­to alla Part­ner Com­mu­ni­ty di Micro­soft, che si ter­rà a luglio nel­la cit­tà di Washing​ton​.La mis­sio­ne di Micro­soft è quel­la di con­ti­nua­re a dare prio­ri­tà all’innovazione per­met­ten­do alle per­so­ne e alle orga­niz­za­zio­ni di qual­sia­si dimen­sio­ne di lavo­ra­re meglio coglien­do le oppor­tu­ni­tà e le sfi­de del mer­ca­to. Dopo i salu­ti di ben­ve­nu­to a cura di Vin­cen­zo Espo­si­to,Diret­to­re del­la Divi­sio­ne Pic­co­la e Media Impre­sa e Part­ner, il qua­le ha defi­ni­to i Top Part­ner cor­pi scel­ti” di Micro­soft, il pri­mo inter­ven­to è sta­to quel­lo di Car­lo Puras­san­ta – Ammi­ni­stra­to­re Dele­ga­to di Micro­soft Italia,che ha ricor­da­to che solo attra­ver­so i part­ner la tec­no­lo­gia, frut­to di una inten­sa atti­vi­tà di Ricer­ca e Svi­lup­po, vie­ne por­ta­ta a ter­ra. La ricer­ca e svi­lup­po di Micro­soft Ita­lia ha tan­tis­si­me poten­zia­li­tà e nel nostro pae­se il mar­ket share si atte­sta intor­no al 10%. L’obiettivo è di rag­giun­ge­re il 20% nei pros­si­mi 3 anni e di aumen­ta­re il digi­ta­le nel­le PMI.

Sil­via Can­dia­ni, Diret­to­re Divi­sio­ne Mar­ke­ting & Ope­ra­tion, ha imo­stra­to le ten­den­ze del mer­ca­to tablet e smart­pho­ne, entram­bi in for­te cre­sci­ta (il siste­ma ope­ra­ti­vo Micro­soft è al secon­do posto) ma anche Big Data, Mobi­li­ty, Social e Cloud, in par­ti­co­la­re, sot­to­li­nean­do che i part­ner che han­no adot­ta­to quest’ultima tipo­lo­gia di solu­zio­ni han­no un tas­so di cre­sci­ta mag­gio­re : cloud can impro­ve your busi­ness model”.

Per con­clu­de­re, Vin­cen­zo Espo­si­to, ha illu­stra­to il pro­gram­ma per la World­wi­de Part­ner Con­fe­ren­ce che si ter­rà a Washing­ton dal 13 al 17 luglio, e le moda­li­tà di par­te­ci­pa­zio­ne. Si trat­ta di un incon­tro annua­le glo­ba­le dei prin­ci­pa­li part­ner di Micro­soft. Que­st’an­no si con­cen­tre­rà sul­le ten­den­ze chia­ve che rap­pre­sen­ta­no i model­li più red­di­ti­zi per i part­ner in 5 prin­ci­pa­li aree di inte­res­se — Cloud, Big Data , Mobi­li­tà & Devi­ces , Enter­pri­se socia­li e Lea­der­ship, Sales & Mar­ke­ting. Inol­tre, è sta­to pre­sen­ta­to l’MPN (Micro­soft Part­ner Net­work) Jour­nal, una nuo­va ini­zia­ti­va edi­to­ria­le onli­ne dedi­ca­ta all’e­co­si­ste­ma dei part­ner Micro­soft. Sia la WPC che l’incontro di mar­zo rap­pre­sen­ta­no due tap­pe fon­da­men­ta­li per il suc­ces­so del­la vostra azienda.

In foto con Miche­le Colo­pi, SMS&P – Part­ner Ter­ri­to­ry Mana­ger,Mas­si­mi­lia­no Cane­stro, Vice Pre­si­den­te e Diret­to­re Mar­ke­ting del­la SMS Engi­nee­ring, Top Part­ner Micro­soft per il Sud Italia.