MICRO­SOFT #digi­ta­li­per­cre­sce­re BRU­NO FARMACEUTICI

[:it]

Bru­no Far­ma­ceu­ti­ci, azien­da far­ma­ceu­ti­ca di Roma accre­di­ta­ta nel mer­ca­to nazio­na­le e inter­na­zio­na­le pro­du­ce e com­mer­cia­liz­za 41 pro­dot­ti in 10 aree tera­peu­ti­che, impie­ga 180 dipen­den­ti cir­ca e nel 2015 ha ven­du­to 20 milio­ni di con­fe­zio­ni. A par­ti­re dall’esigenza di poter ave­re sot­to con­trol­lo in ogni momen­to tut­ti i dati neces­sa­ri per un’efficace stra­te­gia di cre­sci­ta, Bru­no Far­ma­ceu­ti­ci ha pun­ta­to sul­la Busi­ness Intel­li­gen­ce, col­la­bo­ran­do con il Part­ner SMS Engi­nee­ring, per adot­ta­re la solu­zio­ne di ana­li­si dei dati di Micro­soft, SQL Ser­ver, con­giun­ta­men­te alla piat­ta­for­ma per la col­la­bo­ra­zio­ne Share­Point. L’obiettivo era far con­flui­re dati di ven­di­ta, ordi­ni e invii ai gros­si­sti in un siste­ma infor­ma­ti­co di imme­dia­ta con­sul­ta­zio­ne, sem­pli­fi­can­do la frui­zio­ne del­le infor­ma­zio­ni resa in pre­ce­den­za cri­ti­ca a cau­sa di una scar­sa sin­cro­niz­za­zio­ne tra i diver­si siste­mi e dal­la len­tez­za nel repe­ri­re dati chia­ve. L’azienda ha quin­di scel­to di crea­re un pun­to uni­co di acces­so alle infor­ma­zio­ni e ai ser­vi­zi azien­da­li, tra­mi­te la rea­liz­za­zio­ne di una Intra­net basa­ta su Share­point. Ele­men­to chia­ve del­la piat­ta­for­ma è pro­prio la BI per l’analisi del­le ven­di­te e l’analisi pre­vi­sio­na­le degli ordi­ni con suc­ces­si­va distri­bu­zio­ne di quest’ultimi sui vari magaz­zi­ni di logi­sti­ca. Altre due aree del­la Intra­net sono poi dedi­ca­te alle HR, per comu­ni­ca­zio­ni, cir­co­la­ri e distri­bu­zio­ne di sta­ti­ni paga e CUD, e alla For­ma­zio­ne A Distan­za, per poter ero­ga­re aggior­na­men­ti for­ma­ti­vi e veri­fi­ca­re il livel­lo di appren­di­men­to del­la rete di infor­ma­zio­ne medi­co scientifica.

Gra­zie a que­sto impor­tan­te pro­get­to d’innovazione, l’azienda è ora in gra­do di gesti­re meglio il patri­mo­nio infor­ma­ti­vo azien­da­le e di ren­de­re più facil­men­te acces­si­bi­li dati stra­te­gi­ci in gra­do di orien­ta­re i pro­ces­si deci­sio­na­li e i pia­ni di svi­lup­po. Attra­ver­so la sezio­ne dedi­ca­ta alla Busi­ness Intel­li­gen­ce inte­gra­ta nel­la Intra­net, i dipen­den­ti pos­so­no con­sul­ta­re i dati in tem­po rea­le e agi­re in modo ragio­na­to e tempestivo.

Gra­zie al nostro part­ner SMS Engi­nee­ring e alla tec­no­lo­gia Micro­soft uti­liz­za­ta, in pochi anni tut­to l’overhead dovu­to a quel­le atti­vi­tà lavo­ra­ti­ve ripe­ti­ti­ve, sia di cal­co­lo che di pro­ce­du­re inter­ne, è sta­to qua­si com­ple­ta­men­te azze­ra­to. Ora tut­to il per­so­na­le inter­no, dall’amministrazione al mana­ge­ment, è foca­liz­za­to al con­trol­lo e alla gestio­ne, garan­ten­do così un effet­ti­vo e vali­do sup­por­to alla rete di infor­ma­zio­ne medi­co scien­ti­fi­ca”, ha dichia­ra­to Fran­ce­sco Alto­ma­re, Pro­duct Mana­ger Bru­no Far­ma­ceu­ti­ci. Con l’analisi dina­mi­ca sul­le ven­di­te che è pos­si­bi­le effet­tua­re tra­mi­te la solu­zio­ne imple­men­ta­ta, sia­mo in gra­do di pren­de­re del­le deci­sio­ni sul nostro busi­ness in modo mol­to più tem­pe­sti­vo. Inol­tre abbia­mo ridot­to in modo dra­sti­co i costi di logi­sti­ca e del­lo sca­du­to”.

LEG­GI TUTTO :
https://​www​.micro​soft​.com/​i​t​a​l​y​/​s​t​o​r​i​e​/​d​i​g​i​t​a​l​i​p​e​r​c​r​e​s​c​e​r​e​/​b​r​u​n​o​f​a​r​m​a​c​e​u​t​i​c​i​.​h​tml
 
bf[:]