L’Agenzia di Promozione Economica della Regione Alsazia in visita in SMS Engineering 16 giugno 2017
[:it]
La Regione Alsazia della Francia ha sempre avuto una forte vocazione per l’innovazione e il settore delle ICT, e nell’ultimo anno si è posizionata con molta determinazione nell’ambito di Industria 4.0, mettendo in campo una serie di strumenti per facilitare l’insediamento di nuove imprese e fornendo alle aziende già presenti facilitazioni e incentivi per aiutarle a diventare “fabbriche del futuro”.
L’Alsazia è una delle prime regioni di Francia per livello di industrializzazione, è all’avanguardia da sempre nei processi innovativi e tecnologici e gode di una posizione strategica sul mercato europeo, essendo al crocevia tra Francia, Germania e Svizzera. E’ inoltre un territorio con una forte presenza di importanti aziende del settore manifatturiero e di operatori del terziario avanzato (v. presentazioni in allegato).
Inoltre sono presenti sul territorio alsaziano due Poli di Competitività – Alsace Biovalley http://www.alsace-biovalley.com e Pôle Véhicule du Futur http://www.vehiculedufutur.com – tra i più significativi del panorama francese.
In foto il Presidente della SMS Engineering Antonio Ascione con Giovanna Melloni e Barbara Meyer di Access Alsace, il Vice Presidente della SMS Engineering Massimiliano Canestro.
[:]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!