L’Aerospazio Campano al Paris AIR SHOW, 19 – 25 Giugno 2017 (HALL 2B Stand G91)
La 52esima edizione dell’International Paris Air Show si è svolta da lunedì 19 a domenica 25 giugno 2017 presso il parco espositivo Le Bourget. Presente anche uno Stand della Regione Campania rappresentata da : DEMA, OMPM, METITALIA, KIARA & CO, LAER, LGM, COM.STAMP, DALLAIR, OMI, MES CONSULTING, MTA, INTELLIGENTIA, SMS ENGINEERING, ABETE, DAC, MECFOND, AEROSMART, LEAD TECH. Numerosi i B2B e le iniziative realizzate dallo Staff della Regione Campania, tra cui le visite allo Stand da parte del Ministro della Difesa on. Roberta Pinotti (nella foto centrale insieme all’ing. Massimiliano Canestro, della SMS Engineering), del Gen. Isp. Capo Francesco Langella dell’Aeronautica Militare Italiana (foto in basso a destra), dai rappresentanti di Leonardo, Airbus, ATR, ESA, EACP oltre che dai rappresentanti di diversi cluster aerospaziali come L’Aerospace Valley di Tolosa e di Washington. Lo staff della Regione Campania è stato rappresentato da Sergio Mazzarella, Paola Silveri e Paola Terribile, coordinati dall’ Assessore alla Formazione ed alle Pari Opportunità della Regione Campania Chiara Marciani (in foto centrale a destra in basso con l’ing. Massimiliano Canestro che le mostra il Portale Realizzato dall’ ICE www.Aerospacehub.it su cui moltissime aziende aerospaziali italiane hanno presentato i loro progetti nel settore Aerospace. I Saluti dell’ Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania Amedeo Lepore sono arrivati digitalmente attraverso un video che è andato in onda più volte sul maxischermo dello stand. Presenti al Paris Air Show anche la PROTOM, la MAGNAGHI e l’ ALA LOGISTICS oltre che la rivista Campana on line per l’Aerospazio AEROPOLIS.
La SMS Engineering ha presentato agli operatori internazionali che partecipano all’evento la soluzione software AQUIS Aeronautic QUALITY Improvement System (soluzione software per la gestione delle non conformità dei prodotti dei processi per l’aeronautica, l’aerospaziale e l’automotive, (che ha ricevuto il sigillo di eccellenza nell’ambito del progetto Europeo Horizon 2020) e AUGMENTIO un utile toolkit di 3 prodotti per rendere digitali le attività di MRO (Maintenance Repair Overhaul).
L’International Paris Air Show è una fiera internazionale per il trasporto aereo e aerospaziale, organizzata ogni due anni dalla SIAE, sussidiaria di GIFAS, l’associazione francese delle industrie aerospaziali. E’ una delle più grandi e al tempo stesso più antica del mondo. Qui vengono presentate le più recenti tecnologie dell’industria aerospaziale e delle relative attrezzature, come i motori per aeromobili, tecnologie di navigazione satellitare, cabine e sedili di aeromobili e sistemi di armi. Nel corso degli anni questo show è diventato una delle più importanti piattaforme internazionali del settore. I primi quattro giorni della fiera sono riservati esclusivamente ai visitatori commerciali, durante il fine settimana l’evento ha aperto le porte al pubblico. Mostra del volo : sono stati presentati circa 150 aeromobili ai visitatori. Queste mostre, che sono sempre spettacolari e spesso sorprendenti, sono uno dei momenti più importanti del Salone, offriranno agli espositori l’opportunità di mostrare le loro competenze tecnologiche e permetteranno ai visitatori di scoprire le ultime innovazioni. La mostra sarà accompagnata da un programma di incontri B2B dove lo scambio di conoscenze e di esperienze in combinazione con la ricerca di soluzioni nel settore aerospaziale sono in primo piano.
Nelle Foto sotto l’ing. Armando Carcaterra effettua delle demo in fiera su come utilizzare la realtà aumentata per rendere digitali le attività di MRO (Maintenance Repair Overhaul)
[:]