INNO­VA­TION DAY TOUR : GLI STUR­TUP­PER, FACE4JOB

Gio­ve­dì 7 mag­gio, abbia­mo incon­tra­to Ales­sio Romeo, all’in­ter­no del Cor­so di Gestio­ne del­lo Svi­lup­po Impren­di­to­ria­le tenu­to dai proff. Mario Raf­fa e Fran­ce­sco Casta­gna, CEO del­la SMS Engi­nee­ring e dal­l’ing. Rober­to Cer­chio­ne, coor­di­na­to­re ope­ra­ti­vo del ciclo.

CHI E’ E COSA FA – Nato a San Donà di Pia­ve e con una lau­rea in Inge­gne­ria Civi­le pres­so l’Università di Paler­mo, dopo una signi­fi­ca­ti­va espe­rien­za in diver­se mul­ti­na­zio­na­li sia in Ita­lia che all’e­ste­ro, Ales­sio Romeo divie­ne Fon­da­to­re e CEO di Face4Job.

Face4Job è un por­ta­le di job mat­ching mul­ti­lin­gue che for­ni­sce agli iscrit­ti i seguen­ti servizi :

  • cana­le video riser­va­to con fun­zio­ni di video-recor­ding e live video-streaming
  • asso­lu­ta assen­za di inter­me­dia­ri nel­l’in­con­tro tra doman­da ed offer­ta di lavoro
  • ripro­du­zio­ne del pro­ces­so di recrui­ting tra azien­da e can­di­da­to, sul­la base di com­pe­ten­ze richieste
  • iter di inter­vi­ste strut­tu­ra­te con doman­de e video rispo­ste del­la dura­ta di un minu­to pre­ce­den­ti all’in­con­tro rea­le del candidato.

Face4Job per­tan­to è uno stru­men­to sem­pli­ce, intui­ti­vo, fles­si­bi­le, in linea con i tem­pi, demo­cra­ti­co e libe­ro, un cana­le diret­to di incon­tro tra doman­da ed offer­ta di lavo­ro sen­za inter­me­dia­ri, basa­to su un pro­ces­so meri­to­cra­ti­co rea­le e che eli­mi­na a livel­lo glo­ba­le ogni bar­rie­ra e con­fi­ne, a tut­ti I livel­li ed in tut­te le stagioni.

L’impresa nasce pren­den­do spun­to da uno stu­dio inter­na­zio­na­le pub­bli­ca­to ad ini­zio 2013 e che, sul­la base di un’indagine effet­tua­ta con le divi­sio­ni Risor­se Uma­ne del­le più impor­tan­ti socie­tà del mon­do, iden­ti­fi­ca le 10 qua­li­tà che devo­no carat­te­riz­za­re il lavo­ra­to­re idea­le di oggi e in base ai qua­li avven­go­no le inter­vi­ste dirette.

Tra i mol­ti rico­no­sci­men­ti ed atti­vi­tà già in esse­re, si evi­den­zia la pre­sti­gio­sa Part­ner­ship Com­mer­cia­le con Micro­soft Ita­lia che pre­ve­de la crea­zio­ne sul por­ta­le Face4Job di un cana­le con spe­ci­fi­che Micro­soft per i pro­ces­si di sele­zio­ne e recrui­ting di set­to­re, uffi­cia­liz­za­to e for­ma­liz­za­to da entram­be le par­ti con evi­den­ze sui rispet­ti­vi siti web uffi­cia­li. Inol­tre, Micro­soft vei­co­le­rà i can­di­da­ti di Face4Job ver­so al pro­pria aca­de­my per cor­si mira­ti di appren­di­men­to dei nuo­vi lin­guag­gi di pro­gram­ma­zio­ne e frui­zio­ne dei pro­dot­ti Micro­soft, come da richie­sta spe­ci­fi­ca dei pro­pri clien­ti. Nel­la foto sot­to, Ales­sio Romeo tra il Prof. Mario Raf­fa ed il Prof. Fran­ce­sco Casta­gna, CEO di SMS Engi­nee­ring.

face4job

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *