Inno­va­tion Day : Le ragaz­ze e i ragaz­zi pre­sen­ta­no le loro impre­se” 24 luglio 2015

In fun­zio­ne del ruo­lo di soste­gno e for­ma­zio­ne all’imprenditorialità assun­to negli ulti­mi anni dall’Università, è ormai matu­ra la con­sa­pe­vo­lez­za che solo un eco­si­ste­ma di inno­va­zio­ne con la pre­sen­za del­le Impre­se, dell’Università e del­le Isti­tu­zio­ni può diven­ta­re un vero e pro­prio fat­to­re di svi­lup­po e di nuo­va occu­pa­zio­ne. I miglior Busi­ness Plan degli stu­den­ti del cor­so in Gestio­ne del­lo Svi­lup­po Impren­di­to­ria­le, tenu­to da Mario Raf­faFran­ce­sco Casta­gna, come docen­te a con­trat­to dell’Università Fede­ri­co II di Napo­li, con il sup­por­to di Rober­to Cer­chio­ne – sono sta­ti sele­zio­na­ti da una giu­ria costi­tui­ta da impren­di­to­ri, busi­ness angel, ven­tu­re capi­ta­li­st. In Giu­ria anche l’ing. Pino Capo­cel­li.

L’Evento dal tito­lo : Le ragaz­ze e i ragaz­zi pre­sen­ta­no le loro impre­se” si è tenu­to il 24 luglio 2015 pres­so la Sala Gior­gio Nugnes” del Palaz­zo del Con­si­glio Comu­na­le di Napoli.

Nel­la Sele­zio­ne si sono clas­si­fi­ca­ti pri­mi i ragaz­zi di GO COACH (nel­la foto sot­to con Il prof. Casta­gna e con il prof. Raf­fa), secon­di EARTH FAC­TO­RY e ter­zi GREEN REFILL. Ha chiu­so i lavo­ri : Mar­co Bicoc­chi Pichi di Ita­lia Star­tup.

innovation day 2 Innovation Day boy e girl

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *