Oltre il PNI” Il poten­zia­le impren­di­to­ria­le degli stu­den­ti : gio­va­ni, inno­va­zio­ne e impren­di­to­ria­li­tà per lo svi­lup­po del territorio

[:it]

Vener­dì 16 mar­zo alle 15.30, pres­so l’Aula Magna di Inge­gne­ria (Piaz­za­le Tec­chio, 80 Fuo­ri­grot­ta, Napo­li), si è tenu­to il work­shop Il poten­zia­le impren­di­to­ria­le degli stu­denti”. L’evento, che fa par­te del ciclo Oltre il PNI“, si svol­ge in con­ti­nui­tà con il Pre­mio Nazio­na­le per l’Innovazione tenu­to lo scor­so anno a Napo­li, mani­fe­sta­zio­ne che negli ulti­mi 15 anni ha con­sen­ti­to la nasci­ta di più di 1.000 impre­se. Anche quest’anno, oltre alla par­te­ci­pa­zio­ne dei pro­get­ti d’impresa pro­ve­nien­ti dal mon­do del­la Ricer­ca e dell’Università, ven­go­no soste­nu­te e pre­mia­te le impre­se costi­tui­te da soli stu­den­ti uni­ver­si­ta­ri, con la pre­mia­zio­ne dei grup­pi for­ma­ti da stu­den­ti di Ate­nei diver­si ed in ogni ini­zia­ti­va sarà dedi­ca­to spa­zio al tema del­la inte­gra­zio­ne fra la cul­tu­ra uma­ni­sti­ca e quel­la scien­ti­fi­ca al fine di sup­por­ta­re lo svi­lup­po sostenibile.

More Info : http://​www​.start​cu​p​cam​pa​nia​.uni​na​.it/

Nel­la foto sot­to in alto Ame­deo di Maio, Gui­do Trom­bet­ti, Anna Rug­gie­ro, Mario Raf­faFran­ce­sco Casta­gna. Nel­le foto cen­tra­li a sx Fran­ce­sco Casta­gna con Mario Raf­fa ed a dx Pier­lui­gi Rip­pa con Fran­ce­sco Casta­gna.

startcup2

[:]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.