Il CRM nel Settore Vendita e Post Vendita
15 maggio 14:00 ‑18:00 presso l’Unione Industriali di Napoli (Sala Cenzato)
Il Customer Relationship Management, dalla redditività del prodotto/servizio alla centralità del Cliente : L’Innovazione della Web Strategy “Il CRM è un insieme di strategie di Business e di Tecnologie che ha come elemento focale il Cliente con le sue specificità, i suoi desideri e i suoi obiettivi. Molte aziende, forse troppo concentrate solo sul prodotto o sui costi di produzione, a volte perdono di vista quello che invece è l’obiettivo primario di tutte le loro attività quotidiane, cioè la soddisfazione del cliente. E se un’azienda senza clienti non può esistere, è ormai dimostrato che senza una corretta attenzione per il cliente questa stessa rischia di risultare perdente nella competizione imposta dal mercato globale ; al contrario il cliente “fidelizzato”, quello cioè sul quale si è attuata una corretta politica di Customer Relationship Management, è in realtà meno esposto agli attacchi della concorrenza”.
PROGRAMMA :
14:00 — 14:30 Registrazione
14:30 Saluti Introduttivi
Gaetano Cafiero — Presidente Sezione ICT Unione Industriali di Napoli
Gennaro Annunziata –Coordinatore Commissione Innovazione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli
Francesco Castagna — CEO SMS Engineering
Andrea Bachrach – Presidente Consorzio Facitaly
15:00 – 16:15 La Trasformazione Digitale delle linee di Business : Tecnologie e Best Practice per la Customer e User Experience
Aldo Borelli – Direttore R&S Management
Il Customer Relationship Management, dalla redditività del prodotto/servizio alla centralità del Cliente
Michael Campurra — Referente Tecnico R&S Management
L’Innovazione della Web Strategy : il nuovo approccio di Microsoft Dynamics 365 verso le Aziende
16:15 – 16:30 COFFEE BREAK
16:30 Testimonial :
Gianluca Caruso — Business Manager Telecommunications & Media presso ALTRAN ITALIA
Sistema Integrato di Trouble Ticketing e dell’Assistenza al Cliente : il caso Telecom Italia
Alice Bun – Marketing Manager presso ALFATEST Srl
L’Approccio al Cliente : dal marketing alle Vendite fino al Customer Service
Ugo D’Avanzo – Amministratore DA.DIF. Consulting Srl
La gestione ottimizzata del ciclo di vita di un evento formativo attraverso la Customer Experience.
17:30 ‑18:00 Q&A
Moderatrice : Mariagrazia Toscano
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