Il Corfo (Ambasciata del Cile) in SMS Engineering — giovedì 22 aprile 2010
Il 22 aprile, a Città della Scienza di Napoli, l’Avv. Romina Di Lorenzo, direttore esecutivo Corfo, (agenzia autonoma di Sviluppo del Governo Cileno) ha visitato la SMS Engineering per valutare in che maniera promuovere ed incrementare gli scambi commerciali tra la Campania e il Cile. Secondo l’ “indice di Libertà Economica” elaborato dall’ Heritage Foundation e dal Wall Street Journal, Il Cile si conferma il Paese con l’economia più libera dell’ America latina e si posiziona all’ 11° posto a livello mondiale sui 179 paesi presi in esame, e non fa discriminazioni tra imprenditori nazionali ed esteri.
Packard Bell, Ericsson, Xerox, Kodak e Unilever hanno stabilito in Cile i loro call center i centri di sostegno e sviluppo di prodotti.
Al fine di migliorare la conoscenza del panorama economico e commerciale della Regione Campania, Massimiliano Canestro, Vice Presidente della SMS Engineering, dona al Direttore del Corfo, un abbonamento al Denaro, strumento di lavoro fondamentale per chi vuole operare sul mercato campano, oggi accessibile anche on line, attraverso la card che viene donata nella foto.
Durante la visita a Città della Scienza l’avv. Di Lorenzo ha incontrato Bruno Uccello, Presidente di Area Tech Coroglio, e varie aziende del Business Innovation Center.
[:]