Foto ed interviste : il Credito per le PMI incontro con GA.FI.
Continuano gli eventi organizzati dal Gruppo Piccola Industria dell’Unione Industriali di Napoli finalizzati ad informare le imprese sulle modalità di accesso al Credito con Focus sulle condizioni speciali riservate agli associati da parte dei vari istituti di credito e dei vari operatori finanziari che stipulano convenzioni con Confindustria Napoli. Il 20 gennaio c’è stato l’incontro con l’importantissimo Confidi GA.FI.
Il workshop ha visto gli interventi di Anna Del Sorbo Vicepresidente dell’Unione Industriali di Napoli con delega al Credito e Finanza, Rosario Caputo Presidente GA.FI., Vittorio Genna Vicepresidente GA.FI. e Michele Izzo Direttore Generale di GA.FI. l’incontro ha approfondito la mission e la strategia sul territorio del confidi presentando i servizi finalizzati a favorire il finanziamento delle PMI da parte delle banche e degli altri operatori del settore finanziario. Un confidi è una società che, tramite la propria Garanzia prestata alla banca, rafforza la richiesta di finanziamento di un’azienda o di un libero professionista. L’intervento di un confidi permette quindi al cliente di ottenere più agevolmente il credito bancario. “GA.FI. è un supporto importante per le aziende che accedono al credito bancario e/o che hanno difficoltà ad accedervi — ing. Massimiliano Canestro Vicepresidente e Direttore Finanziario della SMS Engineering – perché accompagna le PMI a migliorare il proprio rating attraverso la consulenza fornita da professionisti attenti che accompagnano e formano l’imprenditore sulle attività da svolgere al fine di migliorare la gestione finanziaria dell’impresa. Consiglio GA.FI. a tutte le aziende che hanno problemi di accesso al credito ed anche a chi non ne ha al fine di migliorare l’utilizzo delle risorse finanziarie e del credito bancario attraverso un validissimo supporto consulenziale fornito dal confidi”
Nella foto di sinistra in alto a destra Massimiliano Canestro Vicepresidente SMS Engineering, Rosario Caputo Presidente GA.FI., Michele Izzo direttore Generale di GA.FI, al centro Anna del Sorbo Presidente Gruppo Piccola Industria Unione Industriali di Napoli, in basso a sinistra Massimiliano Canestro con Alessandro Di Ruocco Presidente GGI Industria Unione Industriali di Napoli.