Convegno Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria — Capri 2008 — martedì 7 ottobre 2008
Energia ed Ambiente sono stati il tema della Convention di Capri il 3 e il 4 Ottobre presso l’ Hotel Quisisana. Il Presidente del GGI, Federica Guidi ha ribadito che “la difesa dell’ambiente è un obiettivo meritevole di essere perseguito ma anche lo sviluppo economico lo è per le sue ricadute in termini di benessere a vantaggio di tutta la società”. L’ istituto Bruno Leoni riporta, sulla base di uno studio specifico sul’argomento una proporzionalità diretta tra le Emissioni, il PIL pro-capite e la popolazione. L’inquinamento viceversa, diminuisce in situazioni di alto sviluppo tecnologico e sono proprio la tecnologia e l’innovazione i componenti fondamentali di un giusto mix per ridurre le emissioni secondo la Guidi.
Nutrita la compagine Campana durante la manifestazione. Campani sono il vicepresidente, Antimo Caputo delegato all’internazionalizzazione e il vicepresidente Gianluigi Traettino delegato all’etica. Campana è la SMS Engineering Srl, Premio Innovazione per le Imprese di Confindustria, prima azienda innovativa del Meridione nella classe da 0 a 50 dipendenti, invitata alla kermes caprese. E proprio per rilanciare il meridione bisogna “tornare a programmare il futuro, facendo scelte mirate e selezionando obiettivi chiari” sostiene Antimo Caputo e “fare sistema, mettendo insieme tutte le forze migliori della regione” afferma Gianluigi Traettino.
![]() |
![]() |
Nella foto di sx Andrea Bachrach, in foto con Massimiliano Canestro, nella manifestazione di Capri, esordisce ufficialmente nella nuova carica di Presidente del GGI di Napoli subentrando ad Antimo Caputo. Seguono nelle foto verso dx il Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, l’amministratore dell’ Elasis, Nevio di Giusto, Antonio Ascione, Massimiliano Canestro, il presidente del GGI, Federica Guidi e il presidente del GGI Campania, Mauro Maccauro.
Nutrita la compagine Campana durante la manifestazione. Campani sono il vicepresidente, Antimo Caputo delegato all’ internazionalizzazione e il vicepresidente Gianluigi Traettino delegato all’etica. Campana è la SMS Engineering Srl, Premio Innovazione per le Imprese di Confindustria, prima azienda innovativa del Meridione nella classe da 0 a 50 dipendenti, invitata alla kermes caprese. E proprio per rilanciare il meridione bisogna “tornare a programmare il futuro, facendo scelte mirate e selezionando obiettivi chiari” sostiene Antimo Caputo e “fare sistema, mettendo insieme tutte le forze migliori della regione” afferma Gianluigi Traettino.
![]() |
![]() |
nella foto di sx Andrea Bachrach, in foto con Massimiliano Canestro, nella manifestazione di Capri, esordisce ufficialmente nella nuova carica di Presidente del GGI di Napoli subentrando ad Antimo Caputo. seguono nelle foto verso dx il Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, l’amministratore dell’ Elasis, Nevio di Giusto, Antonio Ascione, Massimiliano Canestro, il presidente del GGI, Federica Guidi e il presidente del GGI Campania, Mauro Maccauro.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!