Con la SMS Engi­nee­ring i cosplayers diven­ta­no Star del Mar­ke­ting, Nomi­na­tion agli Euro­pean Excel­len­ce Awards 2021

La SMS Engi­nee­ring è in Nomi­na­tion agli Euro­pean Excel­len­ce Awards dopo la Nomi­na­tion ai Digi­tal Com­mu­ni­ca­tion Awards 2021 per la Cam­pa­gna di Mar­ke­ting cosplayer4business”. SMS Engi­nee­ring gareg­gia agli EEA nel­la cate­go­ria miglio­re cam­pa­gna di mar­ke­ting ita­lia­na in Euro­pa” dove nel 2020 è arri­va­ta in Fina­le. L’Azienda nel 2020 ha avu­to tre nomi­na­tion inter­na­zio­na­li per le pro­prie cam­pa­gne di Mar­ke­ting. Ai Digi­tal Excel­len­ce Awards ha vin­to il Pre­mio di Natio­nal Fina­li­st per l’Italia con la cam­pa­gna dal tito­lo A Rea­son to smi­le during covid-19 pan­de­mic”. Gli Euro­pean Excel­len­ce Awards ed i Digi­tal Com­mu­ni­ca­tions Awards sono gli even­ti che ogni anno pre­mia­no le miglio­ri cam­pa­gne di comu­ni­ca­zio­ne in Euro­pa. Nel 2020 le Cam­pa­gne Mar­ke­ting del­la SMS Engi­nee­ring sono arri­va­te in Fina­le gareg­gian­do con IKEA Ita­lia e Faci​le​.it. Quest’anno la SMS Engi­nee­ring è in Nomi­na­tion agli Euro­pean Excel­len­ce Awards ed ai Digi­tal Com­mu­ni­ca­tion Awards 2021 con la Cam­pa­gna Mar­ke­ting cosplayer4business”. Que­sta Nomi­na­tion è arri­va­ta per l’utilizzo di un COSPLAYER duran­te gli even­ti e le cam­pa­gne pub­bli­ci­ta­rie in accor­do con il Model­lo dell’Onda Por­tan­te” nel­la Comu­ni­ca­zio­ne Digi­ta­le inven­ta­to da Mas­si­mi­lia­no Cane­stro e ben descrit­to nel Libro L’innovazione al Tem­po del­la Tra­sfor­ma­zio­ne digi­ta­le” a cura di Costan­ti­no For­mi­ca e dell’Associazione Napo­li Open Inno­va­tion. La paro­la cosplay (COS-PLAY) è un’abbreviazione del­le paro­le ingle­si costum” (costu­me) e play” (reci­ta­re, inter­pre­ta­re). In pra­ti­ca, è l’arte di inter­pre­ta­re gli atteg­gia­men­ti di un per­so­nag­gio cono­sciu­to indos­san­do­ne il costu­me. Il feno­me­no pren­de in con­si­de­ra­zio­ne per la mag­gior par­te per­so­nag­gi trat­ti dai man­ga o dagli ani­me (essen­do nato in Giap­po­ne, i pri­mi per­so­nag­gi inter­pre­ta­ti era­no trat­ti da man­ga e ani­me). In segui­to il feno­me­no si è este­so anche a per­so­nag­gi di video­ga­mes, fumet­ti, car­to­ni ani­ma­ti, film, tele­film, libri, pub­bli­ci­tà, band musi­ca­li e gio­chi di ruo­lo. In par­ti­co­la­re l’utilizzo del per­so­nag­gio Peg­gy Car­ter (in Aven­gers l’Agente Car­ter è la fidan­za­ta di Capi­tan Ame­ri­ca) con lo scu­do di Capi­tan Ame­ri­ca e l’utilizzo del per­so­nag­gio di Mave­rick dal film Top Gun in ver­sio­ne fem­mi­ni­le, ha reso inno­va­ti­ve e disrup­ti­ve le foto ed i video di even­ti che maga­ri sareb­be­ro sta­te non visua­liz­za­te nel mai­ling e/​o sui social media. Mol­to suc­ces­so in tal sen­so ha avu­to l’evento lega­to alla pre­sen­ta­zio­ne del libro dell’ asso­cia­zio­ne Napo­li Open Inno­va­tion, la cam­pa­gna nata­li­zia di augu­ri del­la SMS Engi­nee­ring, la Cam­pa­gna di Pre­sen­ta­zio­ne di Solu­zio­ni Inno­va­ti­ve del­la SMS Engi­nee­ring oltre che la pro­mo­zio­ne del­la Solu­zio­ne Power BI di Micro­soft (Un esem­pio del­la cam­pa­gna : CLIC­CA QUI). Come Cosplayer è sta­ta uti­liz­za­ta la famo­sa Strea­mer, influen­cer e you­tu­ber Fede­ri­ca Pal­mie­ri in arte Datmommy90. Nel­la cam­pa­gna pro­mo­zio­na­le per la pro­mo­zio­ne del­la solu­zio­ne Micro­soft di Busi­ness Intel­li­gen­ce inte­gra­ta dal­la SMS Engi­nee­ring Power BI, sì è uti­liz­za­to il Cosplay di Mave­rick al fem­mi­ni­le in ver­sio­ne Top Gun con il Claim:“Vuoi vola­re al mas­si­mo con la tua azien­da ? Allo­ra usa la Busi­ness Intel­li­gen­ce dei veri Top Gun” ed il Cosplay di Peg­gy Car­ter dagli Aven­gers con il Claim : Vuoi una Super Azien­da ? Allo­ra usa la Busi­ness Intel­li­gen­ce dei Super Eroi”. Tut­ti i video e le foto rea­liz­za­te in tut­te le cam­pa­gne descrit­te sono sta­ti divul­ga­ti via new­slet­ter e sui social uti­liz­zan­do anche wha­tsapp, ed han­no avu­to un effet­to vira­le, venen­do con­di­vi­si e inol­tra­ti tra ami­ci anche se i con­te­nu­ti era­no pro­mo­zio­na­li per even­ti o di natu­ra commerciale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *