Cerimonia di Commemorazione dei 3 Vigili del Fuoco caduti ad Alessandria
[:it]
Cerimonia di Commemorazione dei 3 Vigili del Fuoco caduti in servizio ad Alessandria presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli
Si è tenuta giovedì 5 dicembre alle 17 presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli la cerimonia in memoria di Matteo Gastaldo 46 anni, Marco Triches 38 e Antonio Candido 32 anni, i tre pompieri morti a causa della tremenda deflagrazione che ha provocato il crollo di una cascina a Quargnento, in provincia di Alessandria. La Cerimonia nasce da un’iniziativa della Commissione Protezione Civile dell’OIN coordinata dall’ing. Eduardo Pace in collaborazione con il Corpo VVF. All’evento è Intervenuto il Comandante regionale VVF ing. Giovanni Nanni con una delegazione di VVF del comando regionale ed il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli Edoardo Cosenza. (Nella Foto in Basso a Sinistra con l’ing. Massimiliano Canestro)
Al Corpo dei VVF è stata consegnata una targa d’argento con una frase scelta dal loro inno e che meglio di altre sintetizza il loro ed il nostro spirito. Durante la cerimonia sul video della Sala del Consiglio sono state proiettate le immagini del sisma centro Italia scattate da molti colleghi ingegneri che hanno partecipato al concorso fotografico voluto dall’OIN per testimoniare il grande impegno dei volontari.
Nella foto in basso a sinistra l’ing. Massimiliano Canestro, membro della Commissione Protezione Civile dell’OIN, ha indossato la divisa di Croce Rossa, per testimoniare la vicinanza del Comitato Napoli Nord di Croce Rossa, con al vertice il Presidente Giambattista Ganzerli, al Corpo VVF in questo momento di dolore proprio nella giornata mondiale del volontario.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!