Antonio Ascione eletto Segretario del Rotary Club Napoli per l’Anno Rotariano 2016 – 17
Accolto nel prestigioso Club nel 2012, durante la presidenza di Alfonso Ruffo presentato da Claudio Azzolini, Antonio Ascione, presidente di SMS Engineering, ha ottenuto l’incarico di segretario del Rotary Club Napoli per l’anno rotariano 2016 – 17. Durante la cerimonia del “Passaggio del Collare” tra il presidente uscente, Giambattista Felici, e il presidente entrante, Attilio Leonardo, Ascione ha ricevuto la sua terza Paul Harris Fellow, cioè il più alto riconoscimento a “chi si è particolarmente distinto, con la sua professione e con la sua testimonianza, a contribuire al diffondersi della comprensione e delle relazioni amichevoli fra gli esponenti delle varie attività”.
Il Rotary Club Napoli (www.rotarynapoli.it) è il Club Decano del Distretto 2100 e il secondo più antico d’Italia dopo Milano. Fondato nel 1924 ha da subito operato per il bene del territorio.
Con le professionalità espresse dai suoi soci, ha realizzato la costruzione dell’Alfa Romeo e della Mecfond, realizzata da Ruggero De Ritis, il piano regolatore al Comune di Napoli, lo studio sull’acquedotto di Napoli, le prime relazioni sulla Medicina Iperbarica, la Banca degli Occhi, le borse di studio della Fondazione Jacopetti, la spinta organizzativa per la Biennale del Mare, una attività di prevenzione dell’Ictus senza precedenti, i corsi di informatica per non vedenti, il sostegno ai portatori di handicap quando perdono I genitori, l’accompagnamento dei malati a Lourdes. Tutto ciò con l’operosità silenziosa nel servizio di tutti i rotariani, che ogni giorno prestano il loro tempo, esclusivamente con le proprie risorse e le proprie professionalità al territorio.
[:]