SMS Engi­nee­ring Ita­lian Fina­li­st @European Excel­len­ce Awards 2020 per la Cam­pa­gna Mar­ke­ting : Una ragio­ne per sor­ri­de­re duran­te la pandemia”

SMS Engi­nee­ring Fina­li­sta Ita­lia­na agli Euro­pean Excel­len­ce Awards 2020 per la Cam­pa­gna di Mar­ke­ting : Una ragio­ne per sor­ri­de­re duran­te la pan­de­mia” – SMS is TopFive4Italy to EEA2020

SMS Engi­nee­ring Fina­li­sta Ita­lia­na agli Euro­pean Excel­len­ce Awards 2020 per la Cam­pa­gna di Marketing :

Una ragio­ne per sor­ri­de­re duran­te la pan­de­mia” e chi è la ragaz­za che sor­ri­de duran­te la pan­de­mia ? Rega­la un sor­ri­so quan­do hai voglia di pian­ge­re cit. Ales­san­dro Manzoni

La SMS Engi­nee­ring anche que­sto anno vin­ce il Pre­mio di Natio­nal Fina­li­st per l’Italia agli Euro­pean Excel­len­ce Awards 2020, l’evento che ogni anno pre­mia le miglio­ri cam­pa­gne di comu­ni­ca­zio­ne in Euro­pa con la cam­pa­gna dal tito­lo A Rea­son to Smi­le During the COVID-19 Pan­de­mic”. La cam­pa­gna di mar­ke­ting idea­ta dall’ ing. Mas­si­mi­lia­no Cane­stro, CMO e Vice Pre­si­dent di SMS Engi­nee­ring, nel 2020 rice­ve ben due Nomi­na­tion ai Digi­tal Com­mu­ni­ca­tions Awards 2020 per le Cam­pa­gne di Comu­ni­ca­zio­ne svol­te duran­te il loc­k­do­wn ed il tito­lo di Natio­nal Fina­li­st pro­prio ai Digi­tal Excel­len­ce Awards 2020, per la Cam­pa­gna : Una ragio­ne per sor­ri­de­re duran­te la pan­de­mia”. La Cam­pa­gna del 2020 è sta­ta scel­ta per rap­pre­sen­ta­re l’Italia assie­me alle cam­pa­gne pro­mo­zio­na­li di Ikea Ita­lia, Faci​le​.it, Webuild S.p.A e Tecan Group. Con­gra­tu­la­tions. You and your team are on the short list of the Euro­pean Excel­len­ce Awards 2020. It was once again a tou­gh com­pe­ti­tion and you made it to the top 5 – what a suc­cess!” que­sto è il comu­ni­ca­to uffi­cia­le invia­to l’8 dicem­bre da Anna Aug­sbur­gerChei­la Pyri­tz del Team degli Euro­pean Excel­len­ce Awards. Pur­trop­po, quest’anno non ci sarà la Ceri­mo­nia di Pre­mia­zio­ne a Pra­ga ma i giu­di­ci sono a lavo­ro per sce­glie­re il vin­ci­to­re. Rice­ve­re un rico­no­sci­men­to inter­na­zio­na­le è una gran­de sod­di­sfa­zio­ne per l’azienda appar­te­nen­te all’Unione Indu­stria­li di Napo­li che ha rice­vu­to i Pre­mi Nazio­na­li per l’Innovazione sia dal­la Pre­si­den­za del­la Repub­bli­ca sia da Con­fin­du­stria per ben due vol­te” que­sto è il com­men­to fat­to da Anto­nio Ascio­ne, Fran­ce­sco Casta­gna, Rosan­ge­la Capas­soMas­si­mi­lia­no Cane­stro, pro­prie­ta­ri del­la SMS Engi­nee­ring, che da oltre 20 anni ope­ra­no nel set­to­re ICT dall’ HQ di Napo­li e con sedi distac­ca­te a Mila­no, Roma, Firen­ze e Londra.

Nel 2020, duran­te la pan­de­mia covid-19, tut­te le misu­re di sicu­rez­za neces­sa­rie ed i DPI uti­liz­za­ti per con­te­ne­re la malat­tia han­no crea­to sta­ti di ansia e sono sta­ti visti come ele­men­ti nega­ti­vi da una gran par­te dei lavo­ra­to­ri. L’ansia e le nega­ti­vi­tà pos­so­no esse­re scac­cia­te anche con un sor­ri­so, ed il sor­ri­so toglie la visio­ne nega­ti­va ad un ogget­to che, per sua natu­ra, non lo è. In SMS Engi­nee­ring la scan­sio­ne del­la tem­pe­ra­tu­ra è diven­ta­ta un gio­co ed il ricor­do del­lo splen­di­do sor­ri­so di Fede­ri­ca Pal­mie­ri, nel video che illu­stra­va il fun­zio­na­men­to del ter­mo­scan­ner ai clien­ti, lo ha reso un bel gioco !

Per ren­de­re meno ansio­ge­no l’uso dei DPI in azien­da, a Mas­si­mi­lia­no Cane­stro è venu­ta l’idea di invia­re dei video che rap­pre­sen­tas­se­ro l’ingresso al lavo­ro ugua­le al perio­do pri­ma del covid-19 e che ren­des­se­ro l’utilizzo dei DPI, ed in par­ti­co­la­re del­la scan­sio­ne ter­mi­ca, sim­pa­ti­ca qua­si come se fos­se un gio­co. L’utilizzo di una streamer/​youtuber famo­sa, Fede­ri­ca Pal­mie­ri in arte Datmommy90 come testi­mo­nial, con un Sor­ri­so Mera­vi­glio­so quan­do si ottie­ne l’OK all’ingresso, ha reso l’utilizzo del ter­mo­scan­ner diver­ten­te. L’implementazione del­la Cam­pa­gna di Mar­ke­ting è par­ti­ta in smart wor­king sovrap­po­nen­do le imma­gi­ni del testi­mo­nial sor­ri­den­te sul­lo scher­mo del dispo­si­ti­vo invia­te ini­zial­men­te in new­slet­ter solo con foto. Ter­mi­na­to il lock-down si sono crea­ti due video di cui uno com­ple­to che descri­ve l’ingresso in azien­da e l’altro che inve­ce mostra solo il sor­ri­so rice­vu­to l’ok all’ingresso. I video sono sta­ti dif­fu­si su Wha­tsApp, in new­slet­ter e su you­tu­be ed han­no aiu­ta­to la SMS Engi­nee­ring a man­te­ne­re aper­ti i con­tat­ti com­mer­cia­li con tut­ti i clien­ti par­ten­do sem­pre dal­la stes­sa doman­da che han­no posto tut­ti ovve­ro : ma chi è la ragaz­za che sor­ri­de all’ingresso in SMS Engineering?”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.