19 Dicembre 2009 : L’Albero di Natale è arrivato dalla Vallonia — Delegazione belga dal Papa — lunedì 21 dicembre 2009
19 Dicembre 2009 : L’Albero di Natale è arrivato dalla Vallonia — Delegazione belga dal Papa
E’ giunto dalla Regione belga l’Albero di Natale che quest’anno abbellisce Piazza San Pietro consegnato dall’AWEX, l’Agenzia vallone per le Esportazioni.
“Proclama l’avvento del Figlio di Dio, Colui che è venuto per fare nuove tutte le cose” con queste parole di profonda gratitudine Benedetto XVI ha accolto il dono della delegazione composta dal Ministro dell’Economia della regione Vallonia, Jean Claude Marcourt, dell’Ambasciatore del Belgio presso la Santa Sede, Franck de Coninck, del Vescovo di Liegi Aloys Jousten. Ha fatto parte della Delegazione Vallone anche l’ing Massimiliano Canestro, vice Presidente SMS Engineering, in qualità di rappresentante del Consozio Area Tech di Coroglio
Insieme all’albero sono stati portati in Vaticano 40 abeti più piccoli per la decorazione natalizia delle stanze papali. La cerimonia, proseguita nel pomeriggio, ha visto il suo culmine con l’accensione dell’albero da parte di un bambino : in sottofondo le note de “La Barbaçonne”, l’inno nazionale belga.
Il 18 dicembre 2009 sì è tenuta presso la residenza dell’Ambasciatore Belga Jan De Bock, un workshop sulle opportunità di investimento in Vallonia con un focus sull’Aerospazio. Durante la presentazione dell’ Incubatore Belga GALAXIA sì è studiato un possibile accordo di partnership con il Consorzio AT Coroglio dell’ Incubatore di Città della Scienza a Napoli.
[:]