2014 — SMS engi­nee­ring : SMB Micro­soft Ita­lian Partner

[:it]

Si è svol­ta mar­te­dì 15 luglio alle ore 19:00, pres­so la Ander­son Hou­se, sede del Museo sto­ri­co Socie­ty of the Cin­cin­na­ti, una cor­ni­ce ele­gan­te e raf­fi­na­ta nel cuo­re pul­san­te di Washing­ton, la cena uffi­cia­le per i Part­ner ita­lia­ni Micro­soft e la con­se­gna degli Awards, duran­te la qua­le sono sta­ti asse­gna­ti pre­mi spe­cia­li a quei Part­ner che si sono distin­ti per impor­tan­ti tra­guar­di e risul­ta­ti rag­giun­ti nel cor­so dell’anno fisca­le. La SMS Engi­nee­ring è sta­ta pre­mia­ta come Micro­soft SMB Ita­lian Part­ner of the year 2014 7 anni dopo la pri­ma com­pe­ti­zio­ne inter­na­zio­na­le, dopo 7 anni di inno­va­zio­ne e svi­lup­po, dopo 7 anni di inve­sti­men­to. SMS Engi­nee­ring ha par­te­ci­pa­to anche quest’anno ai Micro­soft Awards – dopo la pri­ma nomi­na­tion nel 2007 — con la rea­liz­za­zio­ne di una Solu­zio­ne di Busi­ness Intel­li­gen­ce per la misu­ra­zio­ne del­la Brand Repu­ta­tion del­le Azien­de sul Web, in par­ti­co­la­re sui Social Net­work cor­re­lan­do tali dati con i dati di ven­di­ta strut­tu­ra­ti pro­ve­nien­ti dal­l’ERP. La Micro­soft World Part­ner Con­fe­ren­ce è un even­to inter­na­zio­na­le fina­liz­za­to a dare visi­bi­li­tà alle solu­zio­ni soft­ware, rea­liz­za­te dai part­ners nel mon­do, che pos­so­no esse­re instal­la­te world wide poi­ché tec­no­lo­gi­ca­men­te avan­za­te e com­plian­ce con esi­gen­ze di busi­ness di natu­ra glo­ba­le.La Busi­ness Intel­li­gen­ce è diven­ta­to uno stru­men­to fon­da­men­ta­le per i pro­prie­ta­ri ed i mana­ger del­le azien­de in quan­to con­sen­te di visua­liz­za­re in manie­ra sem­pli­ce cosa sta acca­den­do alla pro­pria impre­sa tra­mi­te dispo­si­ti­vi mobi­li. Oggi, in un momen­to di chia­ra reces­sio­ne, gli impren­di­to­ri sono sem­pre fuo­ri dal­le azien­de per gene­ra­re nuo­vo busi­ness, per cui ave­re a dispo­si­zio­ne stru­men­ti per moni­to­ra­re l’andamento del­le atti­vi­tà anche da dispo­si­ti­vi mobi­li è fon­da­men­ta­le. La solu­zio­ne pro­po­sta è uno Stack BI in gra­do di acqui­si­re i Big­Da­ta dei pro­fi­li Face­book e Twit­ter del clien­te crean­do data­sour­ce e Share Que­ries con Power­Que­ry a cui è sta­to affian­ca­to il data­sour­ce del Data­ware­hou­se del­le ven­di­te su SQL Ser­ver 2012 (stack SSRS, SSIS, SSAS). Sono sta­te crea­te ana­li­si adhoc con Power­View e Power­Map pub­bli­ca­te sul por­ta­le Power­BI di Share­Point per ana­liz­za­re Con­tact Clu­ste­ring, Brand Reputation&Brand Enga­ge­ment, Social Media Mar­ke­ting Cam­pai­gn Ana­ly­sis e ROI Social Media Mar­ke­ting Cam­pai­gn. La solu­zio­ne pre­ve­de la pos­si­bi­li­tà di crea­re in Self-Ser­vi­ce BI, gra­zie a Excel di Offi­ce 365 e Power­View, del­le ana­li­si per­so­na­li incro­cian­do le Share Que­ries del Power BI Data Cata­log. Nel­la foto la con­se­gna del rico­no­sci­men­to ; da sini­stra : Vin­cen­zo Espo­si­to (Small and Mid­mar­ket Solu­tions and Part­ners Lead), Anto­nio Ascio­ne, Pre­si­den­te del­la SMS Engi­nee­ring, Car­lo Puras­san­ta (Ammi­ni­stra­to­re Dele­ga­to Micro­soft), Miche Colo­pi (PAM), Eleo­no­ra Roc­co di Micro­soft e Giu­sep­pe de Vivo System Engi­neer and BI Ana­ly­st di SMS Engineering.

[:en]

Si è svol­ta mar­te­dì 15 luglio alle ore 19:00, pres­so la Ander­son Hou­se, sede del Museo sto­ri­co Socie­ty of the Cin­cin­na­ti, una cor­ni­ce ele­gan­te e raf­fi­na­ta nel cuo­re pul­san­te di Washing­ton, la cena uffi­cia­le per i Part­ner ita­lia­ni Micro­soft e la con­se­gna degli Awards, duran­te la qua­le sono sta­ti asse­gna­ti pre­mi spe­cia­li a quei Part­ner che si sono distin­ti per impor­tan­ti tra­guar­di e risul­ta­ti rag­giun­ti nel cor­so dell’anno fisca­le. La SMS Engi­nee­ring è sta­ta pre­mia­ta come Micro­soft SMB Ita­lian Part­ner of the year 2014 7 anni dopo la pri­ma com­pe­ti­zio­ne inter­na­zio­na­le, dopo 7 anni di inno­va­zio­ne e svi­lup­po, dopo 7 anni di inve­sti­men­to. SMS Engi­nee­ring ha par­te­ci­pa­to anche quest’anno ai Micro­soft Awards – dopo la pri­ma nomi­na­tion nel 2007 — con la rea­liz­za­zio­ne di una Solu­zio­ne di Busi­ness Intel­li­gen­ce per la misu­ra­zio­ne del­la Brand Repu­ta­tion del­le Azien­de sul Web, in par­ti­co­la­re sui Social Net­work cor­re­lan­do tali dati con i dati di ven­di­ta strut­tu­ra­ti pro­ve­nien­ti dal­l’ERP. La Micro­soft World Part­ner Con­fe­ren­ce è un even­to inter­na­zio­na­le fina­liz­za­to a dare visi­bi­li­tà alle solu­zio­ni soft­ware, rea­liz­za­te dai part­ners nel mon­do, che pos­so­no esse­re instal­la­te world wide poi­ché tec­no­lo­gi­ca­men­te avan­za­te e com­plian­ce con esi­gen­ze di busi­ness di natu­ra glo­ba­le.La Busi­ness Intel­li­gen­ce è diven­ta­to uno stru­men­to fon­da­men­ta­le per i pro­prie­ta­ri ed i mana­ger del­le azien­de in quan­to con­sen­te di visua­liz­za­re in manie­ra sem­pli­ce cosa sta acca­den­do alla pro­pria impre­sa tra­mi­te dispo­si­ti­vi mobi­li. Oggi, in un momen­to di chia­ra reces­sio­ne, gli impren­di­to­ri sono sem­pre fuo­ri dal­le azien­de per gene­ra­re nuo­vo busi­ness, per cui ave­re a dispo­si­zio­ne stru­men­ti per moni­to­ra­re l’andamento del­le atti­vi­tà anche da dispo­si­ti­vi mobi­li è fon­da­men­ta­le. La solu­zio­ne pro­po­sta è uno Stack BI in gra­do di acqui­si­re i Big­Da­ta dei pro­fi­li Face­book e Twit­ter del clien­te crean­do data­sour­ce e Share Que­ries con Power­Que­ry a cui è sta­to affian­ca­to il data­sour­ce del Data­ware­hou­se del­le ven­di­te su SQL Ser­ver 2012 (stack SSRS, SSIS, SSAS). Sono sta­te crea­te ana­li­si adhoc con Power­View e Power­Map pub­bli­ca­te sul por­ta­le Power­BI di Share­Point per ana­liz­za­re Con­tact Clu­ste­ring, Brand Reputation&Brand Enga­ge­ment, Social Media Mar­ke­ting Cam­pai­gn Ana­ly­sis e ROI Social Media Mar­ke­ting Cam­pai­gn. La solu­zio­ne pre­ve­de la pos­si­bi­li­tà di crea­re in Self-Ser­vi­ce BI, gra­zie a Excel di Offi­ce 365 e Power­View, del­le ana­li­si per­so­na­li incro­cian­do le Share Que­ries del Power BI Data Cata­log. Nel­la foto la con­se­gna del rico­no­sci­men­to ; da sini­stra : Vin­cen­zo Espo­si­to (Small and Mid­mar­ket Solu­tions and Part­ners Lead), Anto­nio Ascio­ne, Pre­si­den­te del­la SMS Engi­nee­ring, Car­lo Puras­san­ta (Ammi­ni­stra­to­re Dele­ga­to Micro­soft), Miche Colo­pi (PAM), Eleo­no­ra Roc­co di Micro­soft e Giu­sep­pe de Vivo System Engi­neer and BI Ana­ly­st di SMS Engineering.

[:]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *