2014 – SMS engineering: SMB Microsoft Italian Partner

Si è svolta martedì 15 luglio alle ore 19:00, presso la Anderson House, sede del Museo storico “Society of the Cincinnati, una cornice elegante e raffinata nel cuore pulsante di Washington, la cena ufficiale per i Partner italiani Microsoft e la consegna degli Awards, durante la quale sono stati assegnati premi speciali a quei Partner che si sono distinti per importanti traguardi e risultati raggiunti nel corso dell’anno fiscale. La SMS Engineering è stata premiata come “Microsoft SMB Italian Partner of the year 2014” 7 anni dopo la prima competizione internazionale, dopo 7 anni di innovazione e sviluppo, dopo 7 anni di investimento. SMS Engineering ha partecipato anche quest’anno ai Microsoft Awards – dopo la prima nomination nel 2007 – con la realizzazione di una Soluzione di Business Intelligence per la misurazione della Brand Reputation delle Aziende sul Web, in particolare sui Social Network correlando tali dati con i dati di vendita strutturati provenienti dall’ERP. La Microsoft World Partner Conference è un evento internazionale finalizzato a dare visibilità alle soluzioni software, realizzate dai partners nel mondo, che possono essere installate world wide poiché tecnologicamente avanzate e compliance con esigenze di business di natura globale.La Business Intelligence è diventato uno strumento fondamentale per i proprietari ed i manager delle aziende in quanto consente di visualizzare in maniera semplice cosa sta accadendo alla propria impresa tramite dispositivi mobili. Oggi, in un momento di chiara recessione, gli imprenditori sono sempre fuori dalle aziende per generare nuovo business, per cui avere a disposizione strumenti per monitorare l’andamento delle attività anche da dispositivi mobili è fondamentale. La soluzione proposta è uno Stack BI in grado di acquisire i BigData dei profili Facebook e Twitter del cliente creando datasource e Share Queries con PowerQuery a cui è stato affiancato il datasource del Datawarehouse delle vendite su SQL Server 2012 (stack SSRS, SSIS, SSAS). Sono state create analisi adhoc con PowerView e PowerMap pubblicate sul portale PowerBI di SharePoint per analizzare Contact Clustering, Brand Reputation&Brand Engagement, Social Media Marketing Campaign Analysis e ROI Social Media Marketing Campaign. La soluzione prevede la possibilità di creare in Self-Service BI, grazie a Excel di Office 365 e PowerView, delle analisi personali incrociando le Share Queries del Power BI Data Catalog. Nella foto la consegna del riconoscimento; da sinistra: Vincenzo Esposito (Small and Midmarket Solutions and Partners Lead), Antonio Ascione, Presidente della SMS Engineering, Carlo Purassanta (Amministratore Delegato Microsoft), Miche Colopi (PAM), Eleonora Rocco di Microsoft e Giuseppe de Vivo System Engineer and BI Analyst di SMS Engineering.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *