Server, Desktop and Helpdesk Management

Server, Desktop and Helpdesk Management

Nella gestione di un sistema IT è necessario sviluppare un modello di fornitura dei servizi che sia coerente, integrato e proattivo, per essere certi di controllare efficacemente, mantenere, rendere sicure e proteggere le risorse IT. Per il successo dell’azienda è vitale che gli utenti possano accedere agli strumenti e alle informazioni di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno e dove ne hanno bisogno. Prevenire i problemi costa meno e occupa meno tempo. Automatizzare compiti basilari e ripetitivi porta ad avere sistemi maggiormente stabili, un tempo di inattività inferiore, utenti più produttivi e meno rischi per l’azienda. SMS Engineering, per le aziende che vogliono fornire ai propri utenti servizi IT di alto livello mette a disposizione l’adozione di un’unica piattaforma, potente e affidabile, per la gestione dei sistemi IT. A partire dal service desk, tradizionalmente inteso come servizio di help desk per l’assistenza agli utenti, che oggi viene visto dalle aziende come il fondamento dell’intera struttura di gestione dei sistemi IT e usato come archivio centrale delle richieste fino alla fornitura degli altri servizi (come il monitoraggio, la gestione delle patch, gli aggiornamenti del software, la risoluzione di problemi ecc).