Fare impresa e innovazione con il protagonismo delle donne, dei giovani, e degli studenti

a cura di Francesco Castagna, Mario Raffa, Pierluigi Rippa

INNOVATION VILLAGE – Museo Nazionale di Pietrarsa (Portici – Napoli)

4 Aprile 2019 Sala CINEMA 14:00 – 16:30

Le imprese al femminile e il potenziale imprenditoriale degli studenti e delle giovani donne – Presentazione di esperienze nazionali e internazionali e di nuove imprese gestite da donne.

Le imprese degli studenti Presentazione di una serie di imprese innovative. I vari gruppi di impresa presenteranno i loro business plan. Alla migliore impresa, valutata da una giuria di esperti, andrà un premio finale, intitolato a Antonio Falconio e consegnato dalla sua famiglia.

Nel corso dell’iniziativa, UniCredit presenterà il suo UniCredit Start Lab, Campania NewSteel e 012 Factory i loro bandi in corso.

Per Start Cup Campania saranno presentati, poi, il bando e il percorso di formazione e di accompagnamento alla costituzione di nuove imprese provenienti dai risultati delle ricerche svolte negli Atenei campani e nazionali, i cui vincitori parteciperanno al Premio Nazionale per l’Innovazione che si terrà a Catania il 28 e 29 novembre 2019.

Sarà inoltre presentato in anteprima RENT 2020, che si svolgerà a Napoli e in Campania fra il 18 e 20 novembre 2020 e che rappresenta la maggiore rete internazionale sui temi dell’imprenditorialità e delle piccole e medie imprese.

Innovation village

Durante l’Innovation Village la SMS Engineering ha presentato il risultato delle Attività di Ricerca e Sviluppo 2018 agli operatori presenti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *