myWMs

mywmspersito2017

Click for English
bandiera-inglese
myWMS JIS

myWMs è la soluzione di Warehouse Management System di SMS Engineering che gestisce in modo efficiente e integrato il flusso delle merci in azienda con l’ausilio dei dispositivi portatili, dei codici a barre e dei sistemi RF e RFID.

myWMs è molto più di un applicativo per la logistica di magazzino, è una soluzione integrata e su misura frutto di competenza e decennale esperienza nel mondo della gestione dei magazzini per impianti di distribuzione e di produzione.

Con modulo JIS (Just In Sequence), richiesto nei settori dell’automotive e degli equipaggiamenti industriali, myWMs  garantisce una totale sincronizzazione dei flussi di materiali tra i sistemi interni di produzione e i magazzini in asservimento alla produzione, disponendo di una completa tracciabilità a supporto di un miglioramento continuo per assicurare che i processi verso l’interno e verso l’esterno siano eseguiti nell’ordine corretto, con i materiali giusti e nel momento giusto.

Attraverso l’analisi dei processi, la pianificazione e la valutazione degli impianti, e con l’ausilio dei dispositivi portatili, dei codici a barre e dei sistemi RF e RFID, myWMs garantisce una gestione più efficiente e razionale degli spazi, il totale controllo di tutte le attività di magazzino, la verifica in tempo reale delle merci movimentate, la completa tracciabilità dei prodotti e l’ottimizzazione dell’impiego delle risorse insieme ad una distribuzione coerente dei carichi di lavoro.

myWMs si integra e si interfaccia con i principali sistemi ERP; il sistema gestionale aziendale provvede a processare le anagrafiche di base e gli ordini clienti/fornitori e invia le informazioni al sistema dipartimentale di logistica; myWMs restituisce tutte le movimentazioni di magazzino effettuate al fine di garantire un perfetto allineamento contabile delle giacenze.

È una soluzione con un’estesa copertura funzionale, e integra tutti gli aspetti della gestione logistica dei magazzini:

  • Layout Impianto: mappatura dei magazzini e delle aree WIP (work in progress), logiche customizzabili in funzione della tipologia dei prodotti, definizione delle risorse.
  • Ricevimento merci: gestione ordini fornitori, composizione UDC, gestione differenti contenitori UDC, messa a dimora con allocazione dinamica dell’ubicazione di stock per ottimizzare i rifornimenti agli slot di picking.
  • Prelievi: gestione ordini clienti, Kanban elettronico, ottimizzazione percorsi picking (trasversal – return), generazione missioni di picking in funzione della politica di gestione (lifo, fifo, fefo, …),della tipologia di prelievo (picking o pallet interi), della volumetria e del peso dei contenitori di spedizione, composizione UDS e stampa etichette.
  • Sequenziamento (JIS): gestione aree di sequenziamento, gestione tempi di precessione, composizione e spedizione kit di componenti per una stazione di produzione al momento dell’utilizzo e secondo le quantità e le modalità previste dall’ordine di rifornimento.
  • Spedizione: gestione e stampa documenti di spedizione. Processo di carico automezzo. Spunta UDS.
  • Movimentazioni varie: funzioni varie di logistica inerenti la movimentazione delle merci, (trasferimenti, rettifiche), inventario, inventario a rotazione.

Cruscotto supervisore: monitor di stato dell’impianto logistico, per l’impiego delle risorse e le attività in corso ed il loro stato. Gestione resi: mappature aree resi, gestione resi da clienti, gestione resi a fornitore.

Benefici:

  • Rapido ROI (Return of investment)
  • Impiego ottimale degli spazi e delle risorse disponibili
  • Riduzione dei costi
  • Tempi di avviamento estremamente brevi
  • Facilità di integrazione con i principali sistemi ERP
  • Riduzione degli errori
  • Incremento di produttività
  • Assenza di supporto cartaceo (sistema paperless)