DIGITA Road Show e Cerimonia di chiusura e premiazione – Napoli 20 luglio 2018

Si è conclusa con grandissimo successo la 1° edizione del progetto DIGITA, tenutasi lo scorso 20 Luglio presso la sede della Digita Academy nel Campus Universitario Federico II di San Giovanni a Teduccio.

L’evento si è svolto in due momenti: dalle ore 9:00 si è tenuto il Road show, durante il quale sono stati mostrati i project work realizzati dagli studenti, mentre dalle 10:30 si è svolta in Aula Magna la cerimonia di consegna dei diplomi.

Nel corso dell’iniziativa sono intervenuti Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università Federico II, Valeria Fascione, Assessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania, Alessandra Clemente, Assessore ai Giovani Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, Andrea Laurenza, Technology Leader Head of Deloitte Digital, Mariano Bruno, Partner Deloitte, Andrea Bianchi, Direttore Area Politiche Industriali di Confindustria e Vito Grassi, Presidente dell’Unione Industriali di Napoli. Moderatore dell’evento il prof. Antonio Pescapé, Direttore Scientifico dell’Academy Digita.

Numerose le aziende partner che hanno aderito al progetto Digita, tra le quali la SMS Engineering, rappresentata dal CEO Francesco Castagna in qualità di coordinatore del progetto “Software solutions for data collection in aerospace production systems”, svolto in collaborazione con l’azienda Abete guidata dal CEO ing. Giovanni Abete e con la startup innovativa Smartfab Solutions.

Il Progetto – DIGITA, la nuova “Digital Transformation & Industry Innovation Academy” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nasce in partnership con Deloitte Digital, con l’obiettivo di fornire a giovani talenti le competenze necessarie per avvicinare le aziende all’ecosistema Digital & Industry 4.0.

La prima edizione, partita a novembre 2017, è stata ospitata nel polo tecnologico dell’Università di San Giovanni a Teduccio ed è riservata ai 50 giovani più talentuosi e brillanti, neo-laureati o prossimi alla laurea magistrale. L’obiettivo è stato quello di fornire strumenti e skills per dialogare col mondo industriale che sta investendo sempre di più nei temi del digitale e dell’innovazione.

Nel corso della giornata, è stato presentato il bando per il nuovo anno accademico 2018 della Digita Academy.

Evento DIGITA SMS Engineering

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *